blaitz Inserito: 12 ottobre 2013 Segnala Inserito: 12 ottobre 2013 Salve , Dopo aver fatto installare l antenna da circa un anno dall' antennista ultimamente sto avendo problemi nella visione di alcuni canali. Ho provato a telefonare l antennista la prima volta mi ha detto che dipendeva dal decoder che non era buono é si preso 30 la secondo volta mi ha detto di avermi orientato l antenna è si preso altri 30; ora i canali che prima non si vedevano ora si vedono ma a volte comunque si blocca l immagine e vedendo nelle impostazioni del decoder la qualità del segnale è scarsa. Ho privato anche il decoder che secondo l antennista non era buono invece funziona. Vorrei sapere se l amplificatore da palo che mi installó se mi conviene regolarlo oppure debbo mettere un amplificatore più potente in modo da risolvere il problema. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2013 Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 a distanza non è possibile sbilanciarsi.Occorrono misure e conoscenza dei segnali della zona.
blaitz Inserita: 12 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 (modificato) Quindi deve intervenire x (=per) forza l antennista ? Non posso fare qualche prova ? Grazie Modificato: 13 ottobre 2013 da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2013 Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 (modificato) se l'amplificatore ha il guadagno variabile prova a ritoccarlo Modificato: 12 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci
blaitz Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 Posso mettere tutto massimo ?
sfoligno Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 no... la ricezione corretta dei segnali, dipende da molti fattori... per darci un'idea delle tue problematiche, dovresti fornirci alcune informazioni tipo: dove abiti, se sei in vista otticamente con i ripetitori, come è strutturato l'impianto, antenne, .. ampli, componenti per la distribuzione, ..e magari corredare il tutto con foto..!! non siamo indovini...
blaitz Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 Ok farò le foto e ne discutiamo. Grazie
Elettroplc Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 In certi casi, è raginevole adottare in via privilegiata centralini a filtri programmabili, o centrali programmabili, oppure, filtri porgrammabili, associati agliningressi dedicati degli amplificatori a larga banda, il costo è maggiore, e chi installa deve programmare, con tastiera, programmatore o via software...con correlata equlizzazione dei canali.. Il moltiplicarsi di mux e canali, promossi spesso da direzioni diverse e con intensità segnale simili, implica dovere adottare tale soluzione. Il laggiore costo dell'espediente, limita l'adozione di questa soluzione, e si ripiega sempre sul larga banda, che poi determina in molti casi l'effeto deleterio dello "squadrettamento" per distorsione di intermodulazione tra i vari canli adiacenti...così il cliente , stressa l'installatore .....
blaitz Inserita: 17 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 (modificato) Ragazzi , finalmente sono riuscito a fare le foto. Chiaramente vorrei adottare qualche dispositivo che potrei installare anche io visto l'antennista poco esperto e mangione. Modificato: 17 ottobre 2013 da blaitz
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 l'ingresso in banda I viene da qualche modulatore ?
blaitz Inserita: 17 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Se non erro in I banda ho il modulatore poiché ho un impianto di video sorveglianza e preferisco vederlo in tutte le tv di casa. Manco a farlo a posta da quando mi ha cambiato l orientamento dell' antenna non riesco più a vedere bene il canale dove vedevo la telecamera.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Manco a farlo a posta da quando mi ha cambiato l orientamento dell' antenna non riesco più a vedere bene il canale dove vedevo la telecamera. quello non c'entra col puntamento,piuttosto con l'eventuale intermodulazione con i canali di altre bande. I livelli dovrebbero essere equalizzati meglio con un misuratore di campo
blaitz Inserita: 18 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 Per i livelli tu riferisci alla regolazione del potenziometro dell' amplificatore posto sul palo? Quindi se non si vede bene la telecamera dovrei effettuare la regolazione sulla prima banda o dipende anche dalle altre? Quindi per i canali che non si vedono non posso fare nulla io debbo chiamare per forza l antennista ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 Quindi se non si vede bene la telecamera dovrei effettuare la regolazione sulla prima banda o dipende anche dalle altre? principalmente la I banda,ma possono esserci disturbi di intermodulazione anche dalle altre bande. Quindi per i canali che non si vedono non posso fare nulla io debbo chiamare per forza l antennista ? io proverei a ritoccare i guadagni per vedere se ci sono miglioramenti,magari appuntandoti ogni spostamento che fa in modo da ritornarci. Es. trimmer banda UHF 2 giri antiorari,ecc
blaitz Inserita: 18 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 Quindi provo a variare un po' la prima banda e vedo se migliora la visione delle telecamere. Per la tv ci sarebbe bisogno dell' apparecchio x verificare ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 (modificato) col misuratore di campo si avrebbero indicazioni certe e quantificate,ma in mancanza c'è il metodo empirico del sali e scendi le scale,fa bene anche quello...al fisico però Modificato: 18 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci
sfoligno Inserita: 19 ottobre 2013 Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 purtroppo manca ancora uno "schemino" dell'impianto, da quel che si vede, sembrerebbe che la distribuzione del segnale sia ottenuta utilizzando 2 partitori, uno interno all'alimentatore, e l'altro esterno,... è una procedura pericolosa, perchè può dare origine a onde stazionarie nonchè a interferenze date dagli stessi dispositivi collegati,.. sopratutto se capita di lasciare una presa, non utilizzata, cioè senza carico... anche sapere la località in cui ti trovi, aiuterebbe a capire se le interferenze possono essere presenti già in aria,... ciao--
blaitz Inserita: 19 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 Io mi trovo a sant' anastasia provincia di Napoli. Per quanto riguarda il partitore volevo dirvi che l antenna distribuisce il segnale a 2 appartamenti. Mia mamma alla fine ha voluto chiamare di nuovo lo stesso tecnico che ci ha detto che il problema deriva dal fatto che ci sono nei presso della mia abitazione due palazzi che non permettono il passaggio del segnale sufficiente per una buona visione. Mi ha detto che l amplificatore non risolverebbe il problema in quanto il segnale non è debole ma non arriva proprio. Non so veramente che fare. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2013 Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 questi palazzi sono sorti nel giro di qualche giorno? Prima hai detto che li vedevi bene!
blaitz Inserita: 19 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 Non sono sorti in questi giorni infatti questo gli avevo detto anche io. Ditemi cosa posso fare gentilmente. Grazie
vinlo Inserita: 19 ottobre 2013 Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 Cerca di postare uno schema di come è strutturata la tua distribuzione, inserendo le sigle dei vari componenti, prese comprese, che ci potrebbero essere nelle cassette di derivazione. Da tua mamma ci sono gli stessi problemi? Ti viene comodo portare una tv vicino alle antenne?
blaitz Inserita: 31 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Ragazzi, ho risolto il problema con l'installazione di una centralina con filtri programmabili. Grazie 1000 per i vostri consigli.
vinlo Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Hai montato una centralina a filtri per 2 appartamenti?? Quanto ti è costata? Il problema quindi qual' era?
blaitz Inserita: 31 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Una centralina per due appartamenti. Alla fine ho risolto quindi penso dipendeva dal segnale scarso. 100 si é preso il tecnico Saluti
Messaggi consigliati