Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sdoppiare Segnale Video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho la necessita di collegare una tv ad altre due tramite lo stesso cavo segnale video rca in uscita dal decoder dvb

attualmente le prime due sono collegate allo stesso cavo su due rca a saldare in scatola vimar vicino alle tv e la terza andrebbe a collegarsi a monte cioe all uscita del dvb

ho provato a saldare il cavo ma ho notato una perdita di segnale , si vedeva come sfocato \sdoppiato , tolto il cavo tutto come prima

premetto che il cavo è del tipo usato per le telecamere da 75 ohm di quelli sottili e la distanza tra una cosa e l'altra sarà di circa 15mt

a vostro parere come posso fare per non perdere segale?

è sufficente portare un cavo per collegare le 3 in parallelo all uscita del dvb?

o c'è un partitore video da poter mettere che farebbe al caso mio?

chiedo scusa se il post andava messo in altra sezione ma non ero sicuro sul dove postare

grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per non perdere il segnale ,che si dividerebbe in caso di partitore passivo,senza contare il disadattamento di impedenza causa di riflessioni,ci vuole un amplificatore almeno di 4dB

Inserita:

grazie per la risposta

l'amplificatore che mi stai parlando andrebbe sul segnale dell antenna oppure all uscita video?

siccome non conosco bene la componentistica sapresti indicarmi un modello che farebbe al mio caso almeno per saper cosa chiedere in negozio

dalle mie parti non trovo granche :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

deve amplificare il segnale in banda base non RF.Non è facile trovarlo,provo a fare una ricerca e poi ti riferisco

Inserita:

okay almeno so cosa cercare adesso

grazie ancora

se nel frattempo ci sono altri consigli sempre ben accetti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qui hanno roba professionale