adamo Inserito: 25 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2004 Premetto da subito che sono una persona alle prime armi ma armato (buona questa) di tanta voglia di imparare:Um mio cliente mi ha chiesto di installare su una catena di imbottigliamento un lettore di codice a barre per poter monitorizzare le bottiglie (gia' etichettate) in modo da far passare solo le bottiglie che in quella giornata sta producendo ,inquanto questo cliente fa piu' di un tipo di lavorazione, nel caso in cui una bottiglia ,e quindi una etichetta, non corrisponda la catena si arresti e si azioni una sirena.Quello che vi chiedo cari amici si puo' interfacciare un plc ad un lettore di codici a barre tipo quelli che ci sono nei supermercati ??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 25 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2004 Questo file include una serie di esempi per il plc Siemens S7-2XXEsempi1L'articolo che ti puo' interessare dovrebbe essere il numero 20.p.s.Non prediligo Siemens, anzi con la serie S7 e sw vari mi stanno particolarmente sulle balle, ma era l'unico esempio che avevo a portata di mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatim Inserita: 2 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2004 Ciao!Si è possibile interfacciare il plc siemens con lettori codici a barre.Ti consiglio di utilizzare lettori DATALOGIC.Semplici da utilizzare.Se le bottiglie sono in movimento ti consiglio un lettore fisso e se le condizioni di lettura sono ottimali puoi anche utilizzare un lettore non CCD.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...