Vai al contenuto
PLC Forum


Plc E Codici A Barre


adamo

Messaggi consigliati

:huh: Premetto da subito che sono una persona alle prime armi ma armato (buona questa) di tanta voglia di imparare:

Um mio cliente mi ha chiesto di installare su una catena di imbottigliamento un lettore di codice a barre per poter monitorizzare le bottiglie (gia' etichettate) in modo da far passare solo le bottiglie che in quella giornata sta producendo ,inquanto questo cliente fa piu' di un tipo di lavorazione, nel caso in cui una bottiglia ,e quindi una etichetta, non corrisponda la catena si arresti e si azioni una sirena.

Quello che vi chiedo cari amici si puo' interfacciare un plc ad un lettore di codici a barre tipo quelli che ci sono nei supermercati ??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo file include una serie di esempi per il plc Siemens S7-2XX

Esempi1

L'articolo che ti puo' interessare dovrebbe essere il numero 20.

p.s.Non prediligo Siemens, anzi con la serie S7 e sw vari mi stanno particolarmente sulle balle, ma era l'unico esempio che avevo a portata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Si è possibile interfacciare il plc siemens con lettori codici a barre.Ti consiglio di utilizzare lettori DATALOGIC.

Semplici da utilizzare.Se le bottiglie sono in movimento ti consiglio un lettore fisso e se le condizioni di lettura sono ottimali puoi anche utilizzare un lettore non CCD.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: Grazie Dago e Salvatim ,ho visto il 20' files pdf ma non mi e' chiaro perche' dice di usare la cpu 212 opp 214 in modalita' freeport ma queste cpu non hanno la freeport che invece sono montate sulle 215 216.

Quindi ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

la modalità freeport, nella serie S7-200 è configurabile per ogni tipo di porta di comunicazione, anche quella utilizzata per la programmazione, unico "difetto" stà nel fatto che se la usi per comunicare con il lettore di codice a barre non la puoi utilizzare per la programmazione o per comunicare con un pannello operatore.

in questo caso si consiglia di utilizzare una cpu a due porte, oppure ad abbinare la modalità free port al modo di funzionamento "run" (analizzando bit relativo al selettore di funzionamento) avendo quindi possibilità di programmazione in modo "term" (nel manuale, dove spiegato comunicazione seriale è presente anche esempio per ottenere quanto suggerito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...