gobbi76 Inserito: 20 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2013 Salve a tutti sono nuovo del forum e anche di programmazione.Ho un problema con il plc che sto usando come autodidatta alle prime armi,ho collegato un normale pulsante all'ingresso Io.o e una uscita Q100.00 una lampadina, ho scritto il programma semplicissimo per fare una prova e una volta che ho caricato il programma al plc (in modalità in linea) e messo in modalità Run,premo il pulsante , si accende il led dell'ingresso ,si accende il led dell'uscita ma la lampadina non si accende....Qualcuno può aiutarmi..?non so più dove sbattere la testa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2013 Non conosco nello specifico il plc che stai utilizzando, ma se si accende il led dell'uscita, il tutto lascia pensare ad un errore di cablaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gobbi76 Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2013 In che senso..?Non dovrebbe accendersi il led sul plc..?perchè ho controllato con il tester ma non mi butta fuori nessuna 24 dai morsetti di ucita ma il led alla corrispondente uscita (in questo caso Q100.00) si accende e si spegne quando premo il pulsante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2013 (modificato) il led alla corrispondente uscita (in questo caso Q100.00) si accende e si spegne quando premo il pulsante... Appunto, se il led della corrispondente uscita si accende, vuol dire che il programma funziona correttamente, ma il tuo led o lampadina connessa all'uscita del PLC non si accende per un probabile errore di cablaggio elettrico. Se il tuo PLC ha uscite statiche, probabilmente non le alimenti. Da qualche parte dovresti trovarti due morsetti al quale mandare la tua 24 volt per poi trovartela in uscita sui rispettivi pin della morsettiera delle uscite. Controlla sul manuale del plc che in genere viene anche riportata l'esempio del cablaggio delle uscite. In alternativa posta qui sul forum un schema, un esempio di come hai collegate le uscite. Modificato: 20 aprile 2013 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gobbi76 Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2013 Si lo schema della pagina del manuale ce l'ho però è in formato pdf..come posso postarla..?il manuale dove sto vedendo lo schema del cablaggio è questo:W07E-IT-01A+CP1L+GettingStartedGuide.Il punto è 3.3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gobbi76 Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2013 Volevo dirti che avendo un modello che funziona in 24 volt dc,i primi due morsetti dalla parte delle uscite (sia quello sotto e quello sopra)sono indicati con NC e dopo i morsetti sopra che sono in ordine:00-01-02-03-05-NC mentre quelli sotto sono indicati con:COM-COM-COM-03-COM-NC.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati