PGAutomazioni Inserito: 20 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2013 Può un S7400 svolgere allo stesso tempo funzione di Master su una rete profibus sulle quale si trovano circa 10 PLC S7300 e allo stesso tempo essere slave di una entità superiore (DCS) da cui riceve impostazioni su un'altra rete Profibus? Immagino che per lo meno si debba utilizzare la porta a bordo della CPU per la rete dove lui fa da Master e aggiungere una CP per collegarlo come slave sulla rete del DCS. Mi sbaglio? GRAZIE A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2013 è corretto, una stessa scheda non può fare sia da master che da slave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2013 generalmente le cpu 400 hanno una porta bivalente MPI/DP e un'altra DP. Cosi' non occorre una ulteriore scheda CP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PGAutomazioni Inserita: 21 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2013 Grazie a tutti. Ho provato a inserire in una progetto una CPU 412-5 H PN/DP (H perchè mi lascio la porta aperta per un eventuale back up caldo) per avere le 2 porte DP e anche la Ethernet verso lo SCADA. Unica cosa che non capisco come utilizzare la X1 come master e la X2 come slave o viceversa. Cioè con la X2 mi da solo la possibilità di scegliere la modalità Master, la X1 idem Con un CPU 414-3 DP invece riesco a configurare X2 come master e X1 come slave. Come mai? Al limite aggiungo una scheda ethernet per lo scada...anche se il back up caldo ala fine me lo chiederanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 E' una caratteristica delle cpu della serie 400H possono solo essere master DP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PGAutomazioni Inserita: 26 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2013 Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati