Vai al contenuto
PLC Forum

Xerox Colorqube 8570

dany_roma

Messaggi consigliati

Buonasera

dispongo di una stampante Xerox ColorQube 8570 a colori con tecnologia a inchiostro solido.

Inizialmente la stampante non si accendeva.

Dopo la sostituzione di un condensatore Ceramico nel gruppo di alimentazione, la stampante si è accesa ed ha effettuato la prova di stampa regolarmente.

Alla successiva riaccensione, la stampante inizia a fare il test, ma si blocca restituendo un messaggio di errore:

99,013.00:1125

Controllando sul manuale di servizio l'errore corrisponde a Inkmelt 3 Disconnect.

Ho eseguito tutte le prove così come riporta il manuale, ma senza ottenere risultati.

Non so cos'altro controllare vi ringrazio anticipatamente, sperando che mi potrete aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non è che nel richiuderla dopo aver riparato l'alimentazione si è disconnesso un flat o altro cavo? Magari se rifai lo stesso percorso di smontaggio e rimontaggio riesci ad individuare la parte disconnessa o non connessa correttamente (controlla anche se si è piegato qualche pin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio.

In realtà ho verificato tutti i flat e le connessioni, anche in continuità con il tester.

La cosa veramente strana è che qualche volta funziona correttamente, poi la spengo e la riaccendo e manifesta lo stesso problema.

Mi occorrerebbe uno schema dei vari circuiti, perchè il manuale non li riporta.

Grazie Ancora

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buongiorno a tutti.. e aiuto.. per cortesia.

Ho letto in capo a questo trd che dany_roma ha riparato l'alimentatore di una xerox 8570 colorcube. Avrei la stessa necessità, ho due stampanti bloccate con l'alimentatore fermo a seguito di uno spegnimento standard,

potreste mica darmi qualche soluzione.. o esperienza in proposito ??

Grazie mille

Modificato: da dplfnc
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Accodarsi a trhead di altrui potrebbe essere dispersivo, ti consiglio di aprire un tuo topic, ben dettagliato anche sui test effettuati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...