Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox Alimentatore 938A

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sto controllando un impianto elvox che non ha fonia, e prima di cambiare il p.e. 930a volevo sapere se sui morsetti 6-7-8- dell'alimentatore (938A) deve uscire qualche tensione per alimentare il posto esterno visto che misurandolo non c'e' tensione neanche se si alza la cornetta 6200, questo e' il mio dubbio, ma il posto esterno al cui interno c'e' una scheda con componenti elettronici, chi l'alimenta ?

Inserita:

Prova a togliere tensione all' alimentatore per 1-2 minuti e riprova che probabilmente e' andato in protezione.

La chiamata e la serratura funzionano ?

Inserita:

Grazie per la risposta, si la chiamata e la serratura funzionano, ma non so da dove prende alimentazione il P.E., sullo schema non risulta (a me) e alla elvox mi hanno detto che sul 6-7-8- non vi e' nessuna tensione.

Inserita:

OK controllando il percorso dei fili ho trovato una scatola di derivazione dentro un pozzetto (ahi non si mettono le scatole nei pozzetti) era piena d'acqua, ho rifatto tutte le giunte ai fili pulendo bene ogni spellatura e stagnando dopo di che ho fatto il reset sull'interruttore dell'alimentatore e dopo un paio di minuti e' tornato tutto a posto. Comunque ringrazio tanto "nope" per la sua gentilezza