lupin8181 Inserito: 14 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2013 Salve a tutti. mi è stato sottoposto un impianto elettrico ma non ne ho compreso bene fino in fondo il quadro (l'impianto è stato realizzato prima e adesso io dovrei progettarlo a posteriori!..lo so che non si dovrebbe fare ma non potevo dire di no al committente mio caro amico). ora io non sono riuscita a capire quello in alto a destra se è un differenziale o magnetotermico, poi in alto a destra credo che siano due differenziali..e sotto??mi sento un po' disorientata spero in un vostro aiuto..intanto...non sono riuscita ad allegare le foto..ma come si fa????????????????grazieeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 15 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 Scusa, ma almeno una foto la potevi postare.... Usa editor completo tasto a destra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 15 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 15 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 e adesso io dovrei progettarlo e non puoi distinguere : alto a destra se è un differenziale o magnetotermico, poi in alto a destra credo che siano due differenziali..e sotto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2013 Lupin,prima di dare qualsiasi aiuto,hai esperienza in ambito? Direi di no.Vista la domanda. Presumo che,tu,essendo,mi pare di aver inteso,un progettista abilitato ma,poco avvezzo all elettrico,conosca le problematiche che,possono scaturire da un impianto elettrico. Tralascio,la deontologia. Non spetta a me giudicare. Dopo 25 anni nell impiantistica,ho fatto i calli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2013 Scusa invece della segnalazione della posizione topografica, riporta marca e modello dei dispositivi, solitamente si leggono sul componente. Giudicando dalle domande e dai dati che riporti, credo che tu non abbia molta esperienza (per usare un eufemismo), quindi forse potrai stendere lo schema elettrico del quadro, ma non srai assolutamente in grado ne di verificarne la correttezza dei dimensionamenti e nemmeno di capire se i materiali usati sono adati allo socpo. Con queste premesse come puoi apporre firma e timbro su di un progetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati