del_user_174544 Inserito: 22 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2013 Ciao a tutti sto cercando di impiegare un datato c20 per sostituire un cpm deceduto.Il mio problema potrebbe essere anche semplice per qualcuno che conosca questo plc e le sue aree di memoria. Si tratta di questo: per la mia applicazione devo usare parecchie aree HR, stando a quanto mi è sembrato di capire dal manuale (in inglese) la numerazione delle suddetta area dovrebbe essere compresa tra hr000 e hr915.Nella digitazione il programma (Syswin 3.4) mi accetta solo la numerazione tra hr00 ed hr09 altri valori non accetta: sarà colpa del programma,del plc o del programmatore? Grazie per il vostro buon cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 Ciao Nixie, le famiglia di PLC C20 e C**K hanno le aree di memoria HR che partono dalla word HR 0 alla HR 9 (Bit: HR 0.00 al HR 9.15). Mentre per la famiglia C**H le aree di memoria HR partono dalla word HR 0 alla HR 99 (Bit: HR 00.00 al HR 99.15). Quindi è normale che nel C20 non trovi le aree di memoria dall' HR 10.00 in poi. CIAO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emarcol Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 Comunque se non ne hai abbastanza sul C20 (certo che rimpiazzare un morto con una mummia...) dovresti analizzare bene il programma e capire se sono vermante necessari gli HR (relè a memoria) oppure puoi sostituirli con relè normali dell'area CIO (es. 16.00 ...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_174544 Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 Capito! Quindi + di tanto il c20 non offre, metterò mano al portafoglio mio malgrado anche se il dramma sarà la conversione del programma. Simpatica e pertinente la battuta funebre, grazie a tutti e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati