Vai al contenuto
PLC Forum

Plc C20 Istruzione Hr

del_user_174544

Messaggi consigliati

del_user_174544

Ciao a tutti sto cercando di impiegare un datato c20 per sostituire un cpm deceduto.Il mio problema potrebbe essere anche semplice per qualcuno che conosca questo plc e le sue aree di memoria.

Si tratta di questo: per la mia applicazione devo usare parecchie aree HR, stando a quanto mi è sembrato di capire dal manuale (in inglese) la numerazione delle suddetta area dovrebbe essere compresa tra hr000 e hr915.Nella digitazione il programma (Syswin 3.4) mi accetta solo la numerazione tra hr00 ed hr09 altri valori non accetta: sarà colpa del programma,del plc o del programmatore?

Grazie per il vostro buon cuore. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nixie,

le famiglia di PLC C20 e C**K hanno le aree di memoria HR che partono dalla word HR 0 alla HR 9 (Bit: HR 0.00 al HR 9.15).

Mentre per la famiglia C**H le aree di memoria HR partono dalla word HR 0 alla HR 99 (Bit: HR 00.00 al HR 99.15).

Quindi è normale che nel C20 non trovi le aree di memoria dall' HR 10.00 in poi.

CIAO!!!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se non ne hai abbastanza sul C20 (certo che rimpiazzare un morto con una mummia...) dovresti analizzare bene il programma e capire se sono vermante necessari gli HR (relè a memoria) oppure puoi sostituirli con relè normali dell'area CIO (es. 16.00 ...).

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_174544

Capito! Quindi + di tanto il c20 non offre, metterò mano al portafoglio mio malgrado anche se il dramma sarà la conversione del programma.

Simpatica e pertinente la battuta funebre, grazie a tutti e ciao :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti