renzo75 Inserito: 14 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2013 Salve ragazzi ,ho un problema con questo tv color, arrivatomi a casa inizio la mia ricerca,in base al sintomo presentato,il tv non partiva ed il led lampeggiava,sintomo di qualche stadio in protezione. Inizio la mia ricerca e trovo in corto netto il D613,e D614 con sigla RGP15J,sostituiti entrambi i diodi, ridò tensione al tv e vedo del fumo uscire dal TDA 2050,infatti l'immagine non appare ma sullo schermo escono delle linee righe orizzontali frastagliate,dissaldo il TDA 2050,e noto che è tutto carbonizzato,ora il mio dubbio è: se sostituisco il circuito integrato e controllo i condensatori intorno ad esso il tv torna a funzionare bene,non vorrei io in prima persona che il mio amico proprietario del tv a fare una spesa inutile,a qualcuno è successo qualcosa di simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 14 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2013 Scusate ho visto sul data,convinto che fosse il finale verticale ed invece è un amplificatore audio, quindi devo supporre che il problema non è uno ma bensì due sia l'audio che il verticale a dare problemi.Aiuto........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 15 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 Sakve ragazzi,vi volevoaggiornare sulla situazione,ho fatto alcune prove ho staccato fisicamente il TDA2050,ed ho ridato tensione al tv ,il problema è sparito ora l'immagine si presenta normale senza problemi,ma non capisco l'attinenza con il verticale,sonoin due stadi diversi con diverse funzioni,comunque stò aspettando il nuovo TDA 2050 da rimontare e vedremo poi come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati