dany_roma Inserito: 14 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2013 Buonasera ho un televisore Sony KV-32WF3A_Chassis AE4 che in maniera del tutto randomica, si spegne. Per farlo riaccendere devo spegnere l'interruttore per circa 30 secondi o scollegarlo dalla rete elettrica. Ho rinfrescato tutte le saldature dell'alimentatore, del verticale, dell'orizzontale e della basetta cinescopio. Sempre sulla basetta del cinescopio ho sostituito 3 condensatori elettrolitici della 200 V dei 3 finali video. Il problema continua a manifestarsi. Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 non hai trovato ancora la saldatura difettosa oppure una scarica interna del cinescopio lo manda in protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany_roma Inserita: 15 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 Ma in realtà ora che ci penso, non sò se può essere un'anomalia, ma mi è successo che spostando il televisore ho appoggiato la mano nell'angolo in alto a destra e come ho toccato il vetro del cinescopio, posteriormente dove sono le viti di fissaggio ho preso una bella scossa. Potrebbe essere questo il problema? Grazie ancora Danilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2013 quello è l'effetto della elettricità statica accumulata sul vetro del cinescopio che diventa una specie di armatura di un condensatore durante il funzionamento.Probabilmente la trecciola dell'aquadag non è ben collegata a massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany_roma Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2013 Ok ho collegato per bene a massa la la trecciola, stò cercando di riscaldare un pò tutti i componenti, ma fin'ora non si è mai spento. Ho provato anche a dare dei colpettini sul collo del cinescopio, ma nessuna variazione. Solo il primo giorno, prima di riaprirlo per un'attimo lo schermo è diventato tutto blu con le righe di ritraccia, per circa 3 secondi, ma senza andare in blocco. Ho notato che il crepitio della HV si sente molto per i primi 10 minuti di accensione, prima che si riscaldi , in prossimità della ventosa, poi và via via diminuendo fino a scomparire. Altra cosa anomala, sono i contorni delle immagini che tendono ad essere leggermente seghettati. Grazie Danilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2013 Solo il primo giorno, prima di riaprirlo per un'attimo lo schermo è diventato tutto blu con le righe di ritraccia, per circa 3 secondi, brutto sintomo per quel cinescopio 16/9 sono i contorni delle immagini che tendono ad essere leggermente seghettati qualche elettrolitico sull'alimentazione o filtraggio dello stadio orizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany_roma Inserita: 9 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 Buonasera penso di aver capito che lo spegnimento improvviso sia dovuto al cinescopio guasto, infatti dando dei colpi sia sul frontale, che sul collo del cinescopio si manifesta il problema. Ovviamente penso che sostituirlo sia una spesa eccessiva. C'è un modo per rigenerarlo? Grazie Danilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2013 per quel difetto la rigenerazione è impotente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany_roma Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2013 Buongiorno Ma eventualmente disattivando il circuito di protezione, riuscirei a raggirare il problema? Grazie Danilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2013 credo si brucerebbe il finale video e poi il difetto resterebbe (si incolla qualche pezzo di griglia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati