Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Presetting Su Tavola Macchina

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ora il problema si è spostato al presettimg,

mi spiego ,

la macchina ha montato sulla tavola un presettimg renishaw .

Mi è stato dato un floppy con dentro alcuni file tipo ( calibra onipre azzera ) questi file aprendoli con word sono simili ai classici programmi uso ma NON hanno l'estensione classica di un programma!

L'azzeratore si dovrebbe chiamare zenith 3 sapete darmi qualche info per azzerare gli utensili con tale azzeratore?

Grazie

Inserita:

Quì purtroppo non ti posso aiutare, ci vorrebbe un tecnologo...

L'estensione dei programmi non è un problema. I guaio è che Renishaw, se non ricordo male, fornisce programmi di uso generale (quindi parametrizzabili e configurabili per le varie esigenze). Per adattarli alla tua macchina occorrerà probabilmente metterci le mani.

Hai provato a sentire la Renishaw direttamente?

Ciao

Inserita:

Ciao,

in pratica i dischetti che ho dovrebbero essere il backup dei programmi del testatore che prima funzionavano, dovrebbe bastare reinstallarli comunque stasera posso provare a sentire cosa mi dicono

Grazie

• 1 month later...
Inserita:

Per adattarli alla tua macchina occorrerà probabilmente metterci le mani.

Hai provato a sentire la Renishaw direttamente?

Inserita:

No,

Ma per ora ho risolto,

Nel mAnuale ho trovato un programma iso che se richiamato effettua l'azzeramento,

mi resta di capire come variare la quota ( differenza fra il mio zero pezzo e la testina renishaw ) e poi ci sono

Grazie