Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29Pt5458/01

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti, chiedevo un aiuto su questo tvc philips che non si accende.. Ho misutato la tensione di alimentazione sull' eat e mi misura circa 80v, mentre staccandolo e messa una lampada di carico, misuro 134v. non trovando nulla di cortocircuito sull' orizontale, sostituisco l'eat, ma il difetto rimane..il led frontale mi fà prima due lampeggi, poi tre lampeggi, poi pausa un pò di tempo, per rifare due lampeggi e tre lampeggi.. il telaio è un L04E-AA. ringrazio anticipatamente a chi mi può dare una dritta su questo difetto.

Inserita:

ciao, ho appena scaldato col phon tutto il telaio, ma nulla, non parte

Inserita:

ciao, volevo darvi dei nuovi aggiornamenti...Ho notato che sul fet di pilotaggio orizontale (7404), invece di avere un alimentazione di 4,5v, ne trovo circa 1v, andando a ritroso sul circuito, sul transistor bc847 (7408), sul colletore invece di 6v, ne trovo 3,4v.

Inserita:

ciao, vi aggiorno ancora su questo tvc..finalmente son riuscito a trovare una dritta. had un capo della R 3414, ci sono due condensatori poliesteri smd, precisamente c2420 e c2414, trovando uno che pue essendo un condensatore mi misura tra le sue estremità circa 27 ohm, quando non deve segnare nulla col tester in ohm. solo che ora non saprei il valore di quel condensatore. lo schema mi dice che il 2414 dev'essere da 1 mf e l'altro non lo dice. a qualcuno è capitato di sostituire questi piccoli condensatori?

Inserita:

ok, sostituiti tutti e due condensatori da 1 mf, ora il tv si è messo in funzione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

appena sicuro riporta la soluzione in guasti risolti