Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Abb Kr50-Esa Vt505

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del sito, e sono qui per chiedervi un aiuto. Posseggo un plc ABB kr50 con un touch-screen esa vt505 collegato sulla porta di programmazione. Dopo diverso tempo vengo a conoscenza che il touch puo comunicare anche con la porta cs31 (com2 opportunamente programmata) della KR. L'unico problema è che nel manuale ardware del VT c'è solo lo schema per collegarlo alla porta di programmazione (com 1) e, a chi ho chiesto, non ha saputo darmi risposta. Capisco che i prodotti sono ormai quasi obsoleti, ma purtoppo questi tengono in vita la domotica della mia abitazione, ho impiegato una vita per realizzare il software che spesso ho implementato con tante cose. Mi farebbe comodo collegarlo alla porta cs31 cosi evito ogni volta che faccio modificha sul plc di scollegarlo e ricollegarlo.

Grazie a saluti a tutto il forum