Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Posto Esterno Terraneo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, sono Giorgio e avrei bisogno di qualche consiglio:

Devo sostituire il posto esterno (alimentatore LT672) in foto qui sotto.

Il rivenditore mi ha consigliato una pulsantiera 2144 bticino.

a parte i tre fili del porter non mi è chiaro come collegare gli altri in quanto sulla pulsantiera 2144 (foto piu in basso) ho i collegamenti per i fili dei pulsanti, il negativo e il positivo (con simbolo AC) piu un contatto (il terzo a partire dal basso) che non so a cosa serve, mentre in quella attualmente montata ci sono molti piu fili. sapreste dirmi come collegare la nuova pulsantiera?

Grazie per l'attenzione

Giorgio

WP_000012.jpg

WP_20131015_001_1.jpg

Modificato: da gio966

Inserita: (modificato)

Wow non mi aspettavo cosi tante risposte, dovrò leggermele tutte con calma....

Inserita:

i due fili che ti arrivano in quei 2 morsetti vicino alla lampadina li colleghi nei rispettivi due morsetti con il simbolo della lampadina gli rifai il ponticello che c è gia e lo mandi al terzultimo morsetto insieme al blu che sarà l elettroserratura e i 4 fili che escono dai pulsanti li ricolleghi nel primo nel terzo nel quarto e nell ultimo morsetto

Wow non mi aspettavo cosi tante risposte, dovrò leggermele tutte con calma....

Inutile rispondere con ironia quando non si ricevono aiuti.

Su PLCForum chi scrive lo fa a titolo completamente gratuito, e non essendo un centro assistenza, lo fa quando ha tempo e voglia, fermo restando che non sempre si può sapere tutto.

Come vedi portando pazienza una risposta è arrivata.

Modificato: da Ivan Botta

Scusate, non volevo certo polemizzare, ho visto che ci sono state una sessantina di visite e nessuna risposta e ho fatto una battuta, anzi ringrazio manu79 che gentilmente ha risposto e già che ci sono ne approfitto e ti chiedo: il filo azzurro mi sembra sia isolato mentre non capisco dove collegare il marrone .

Grazie!!

Inserita:

Dalla foto che hai postato, il filo marrone è collegato. tramite 2 ponticelli al filo nero che va al morsetto superiore dei 2 collocati vicino alla lampada, perciò il marrone andrà nello stesso morsetto del nero. insomma, devono restare insieme perché uno fa il comune (0V) e l'altro probabilmente serve a portare 0V all'elettroserratura.

ciao

dax