Vai al contenuto
PLC Forum

Chiave Dinamometrica

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

la settimana scorsa mi e' arrivata la chiave dinamometrica della wigam( quella nella valigetta).

consiglio a tutti di munirsene, mi sono reso conto di non aver mai stretto così i raccordi! anche se non hanno mai perso per ora!!!

almeno uno e' sicuro del lavoro, non capisco il motivo per cui mi avevano sempre detto che erano soldi buttati...

buona giornata

Frigorista modena
Inserita:

Il motivo é sempre quello...per tutta la vita ho fatto così perché cambiare?

Inserita:

Non dimenticare che ogni tanto,non so dopo quanto tempo(conviene chiedere) vanno controllate altrimenti va a benedire la sua

funzione,comunque con una buona mano sensibile associata all'esperienza secondo me diventerebbe un oggetto d'arredamento...anche se

bruttino!

Ciao

Inserita:

Io la utilizzo sempre e la considero uno degli attrezzi più importanti anche se ormai dopo tanti raccordi stretti, almeno per il 3/8" e 1/4" potrei farne anche a meno. Tant'è che quest'estate mi sono accorto che qualcosa nel mio braccio torsiometrico non funzionava più correttamente, ovvero scattava troppo tardi. La cosa buffa è che questo attrezzo non viene assolutamente contemplato nell'attrezzatura prevista dalle certificazioni F-Gas. Utilissimo e probabilmente l'unico ad aver un reale bisogno di una taratura periodica.

Inserita:

Più che tararla magari butti il braccio torsiometrico, oppure sostituisci la molla. Dovrebbero farlo in fabbrica e sarebbe l'unica cosa da controllare realmente.