fulmicotone1 Inserito: 16 ottobre 2013 Segnala Inserito: 16 ottobre 2013 Ho un caricabatterie per auto che se messo a 12volts carica a 6 volts se invece lo metto a 12volts carica a 12volts...c'è un ponte diodi KBPC3504 può dipendere da quello o dall'alimentatore? un altra cosa che non ho capito è lo scambiatore tra 12 e 24 volts ha 6 poli in pratica c'è uno comune e gli altri due sono per i 12 o i 24 volts o mi sbaglio??
Livio Orsini Inserita: 16 ottobre 2013 Segnala Inserita: 16 ottobre 2013 Si capisce quasi nulla. Prova a mettere la fotografia del commutatore e, se li hai, marca e modello del carica batterie.
fulmicotone1 Inserita: 16 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2013 Grazie Livio però poi alla fine ho risolto da solo..ho misurato la tensione alternata in uscita dal trasformatore e i volts c'erano tutti così ho sotituito il ponte diodi ed è tornato a funzionare tutto...non capisco come mai il ponte diodi nonostante funzionasse però erogava metà della corrente
Livio Orsini Inserita: 16 ottobre 2013 Segnala Inserita: 16 ottobre 2013 Forse aveva un solo diodo interrotto, quindi andavi a 1/2 onda. Comunque meglio così, se hai risolto.
sx3me Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 ma stiamo parlando di quei grossi caricabatterie a cerrellino... non è che hai tolto l'amperometro???
fulmicotone1 Inserita: 17 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 era una caricabatterie della sodernic 12-24v con due velocità di carica comunque alla fine era il ponte raddrizzatore solo che non capisco come faceva ad erogare metà della potenza...se almeno un diodo nel ponte era saltato non avrebbe dovuto smettere di funzionare del tutto? visto che ho risolto il problema non doverebbe avere molta ilportanza però se una cosa si rompe mi piace sapere anche il perchè
Elvezio Franco Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Te lo ha spieghato Livio,andava con mezz'onda perche' non e' detto che tutti e 4 i diodi del ponte si interrompono. La velocita' di carica e' inteso come piu' o meno corrente;meglio parlare di carica rapida e lenta.
fulmicotone1 Inserita: 19 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 Grazie mille per le spiegazioni siete sempre molto disponibili e riuscite sempre a risolvere tutto
Messaggi consigliati