Vai al contenuto
PLC Forum

Lg42Lh3000 - Video Saturato In Viola.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao. Buongiorno. Nei giorni scorsi, alla ricerca di soluzioni al problema del mio lcd Lg, mi sono imbattuto più volte in questo sito e, apprezzandone la professionalità, mi sono registrato per cercare consigli e capire un po di più in generale di elettronica. Come anticipato forse in malo modo, il problema del mio 42" è il seguente. Un paio di gg fa, notavo la saturazione in BLu dei colori, riuscendo a distinguere comunque le immagini. Successivamente la saturazione è diventata in Rosso, ancora più netta, tanto da non distinguere quasi più le immagini. Nell'ignoranza, pensando a magnetizzazione, ho lasciato privo di alimentazione per ore, ma nulla. Ho collegato dvd da scart= stesso problema. Ho collegato altro tv da scart=segnale pulito su quest'ultimo e sempre negativo sul 42". Ho dedotto potesse essere la famosa da qualche gg, t-con. Potrebbe essere???? Ho smontato il pannello posteriore per curiosare su banalità delle quali potessi accorgermi da profano. Prima di comprare una t-con EAX55357705 / 4 , mi potreste suggerire qualcosa? Vi ringrazio anticipatamente.

Luigi Di Donato
Inserita:

Buongiorno, su apparecchi LCD , a differenza dei tradizionali e ormai vecchi CRT , il problema di magnetizzazione non esiste.

Il guasto e' sicuramente provocato dal modulo T-CON.

Inserita:

La ringrazio per la cortese risposta. Mi consiglia quindi la sostituzione. Sa mica indicarmi un sito dove poter trovare il componente e non incorrere in fregature? P.s. Prima di buttarla, c'è qualcosa che potrei controllare sulla t-con,

che notoriamente si danneggia?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito a difettare è l'IC AS15,famigerato 40pin in un cm2, ma di solito fa altri difetti

• 5 weeks later...
Inserita:

Buona sera.

Oggi dopo aver acquistato e provato sul mio lg42", la t-con EAX55357705/4 comprata in Inghilterra, ho notato stranamente solo un miglioramento della qualità delle immagini. Miglioramento? Possibile? Potrebbe essere il cavo che collega la t-con con la scheda madre? Come posso controllarlo? Vi ringrazio anticipatamente.