bonibellid Inserito: 16 ottobre 2013 Segnala Inserito: 16 ottobre 2013 Buongiorno a tutti. Volevo chiedere un consulto. Se utilizzo 1 connettore di tipo subD 9Pin per una trasmissione ethernet secondo voi funziona? Che caratteristiche ha di diverso il connettore RJ45 rispetto al "vecchio" subD 9 pin? Nel mio caso specifico lo utilizzerei per una comunicazione ethercat (ma penso che il protocollo non centri niente con l'hardware). Qualcuno ha già esperienza di un'applicazione di questo tipo? Grazie per un eventuale interessamento.
Livio Orsini Inserita: 16 ottobre 2013 Segnala Inserita: 16 ottobre 2013 E' una questione di induttanze e capacità parassite. Lo Rj45, con le sue ridotte dimensioni, ha meno componenti parassite, quindi monor attenuazione. Poi c'è anche il problema di spazio, ma questo non sembra essere un problema per te.
bonibellid Inserita: 16 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2013 Grazie per la risposta.... No, Problemi di spazio non ne ho. E' solo che per la mia connessione volante sono impossibilitato ad installare un connettore RJ45 e pensavo di utilizzare un subD 9Poli a contatti dorati per la trasmissione del segnale, la distanza della trasmissione è circa 15 Metri. Hai mai dovuto eseguire una connessione di questo tipo?
lelos Inserita: 16 ottobre 2013 Segnala Inserita: 16 ottobre 2013 ciao ci sono connessioni Rj45 "volanti" e robuste esempio http://www.neutrik.com/en/ethercon/
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora