microinfo Inserito: 16 ottobre 2013 Segnala Inserito: 16 ottobre 2013 il mio motorino non si accende più, quando premo sullo starter sento solo un tac tac. Premetto che la batteria è nuova quindi la escludo...i problemi possono essere o il relè o il motorino. Ho tolto il relè da 80A a 4 contatti 85 86 87 30, volevo verificare se funzionasse. Ho provato la continuità (funzione beep) dei pin 85 e 86 con il tester ma non emette nessun suono e il display indica 0.35. Secondo voi basta questo per dire che è da cambiare?
Nino1001 Inserita: 16 ottobre 2013 Segnala Inserita: 16 ottobre 2013 Un relè, quando riceve tensione, fa sempre tac-tac.
microinfo Inserita: 16 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2013 quindi vuol dire che non è rotto? altrimenti cosa devo verificare?
sx3me Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 è il motorino d'avviamento andato...
Livio Orsini Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Dai alimentazione alla bobina del relè, oltre a sentire il clack dovresti vedere continuità tra i contatti di potenza. Se avviene tutto questo il problema stà nel motorino.
Mirko Ceronti Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Un relè, quando riceve tensione, fa sempre tac-tac. Certo.....se la bobina non è bruciata..... Saluti Mirko
microinfo Inserita: 17 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 ho aperto il motorino, l'ho pulito da tutta la sporcizia che si era accumulata, ho verificato le due spazzole (una abbastanza consumata) ma alla fine rimontando il tutto, ha funzionato forse un falso contatto con le spazzole
Messaggi consigliati