ELETTROSPEEDY Inserito: 16 ottobre 2013 Segnala Inserito: 16 ottobre 2013 Salve a tutti. Sto realizzando una cella per produzione di idrogeno,tale cella la devo alimentare con una tensione di 12 v, e non devo però fargli assorbire più di 20 Amper. Ho constatato a banco che con un almentatore la suddetta cella assorbe piú di 30A. Che circuito regolatore posso utilizzare per limitare questo assorbimento? Esiste qualche circuito da poter realizzare?
Livio Orsini Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Semplicemente o usi un alimentatore con incorporato il limitatore di corrente, dispositivo normale per i buoni alimentatori da banco, oppure realizzi un generatore di corrente (quasi) cstante. Se fai un ricerca con questo termine trovi un'infinità di proposte di questi circuiti.
ELETTROSPEEDY Inserita: 17 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Ciao Livio grazie della dritta. Aggiungo al post precedente cosa fondamentale che questo kit lo vorrei montare sulla mia autovettura ecco perchè il limitare la corrente è importante. vi aggiorno a breve ciao.
Livio Orsini Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 Attento! L'idrogeneno è molto pericoloso, spece se prodotto per elettrolisi.
ELETTROSPEEDY Inserita: 18 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 Grazie del consiglio, sto utilizzando la massima attenzione, consapevole della sua pericolosità e con i dovuti accorgimenti tecnico-elettronici. Vi farò poi sapere come procede il tutto. By by
Messaggi consigliati