alexunico Inserito: 17 ottobre 2013 Segnala Inserito: 17 ottobre 2013 (modificato) Un saluto a tutti VOI Vengo al dunque: non sono molto ferrato in fatto di lavatrici, ne riparo solo qualcuna a qualche amico. Noto, che le lavatrici di nuova generazione, hanno quasi tutte gli ammortizzatori a pistone, e se non hai la giusta accortezza nel coricarle, è facile che questi si rompino. La domanda è: allorché vi è la necessità di coricare una lavatrice per eseguire una riparazione, come dovrei posizionare la lavatrice affinché non crei danni agli ammortizzatori o ad altre parti di quest'ultima? Grazie a chi vorrà rispondermi. Modificato: 17 ottobre 2013 da alexunico
Diomede Corso Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Ciao, devo dire che raramente, rispetto alle macchine del passato, c'è necessita di coricare la lavatrice... io infatti (purtroppo) preferisco sempre aprire dal frontale... lungo e macchinoso ma decisamente meglio che affidarsi ai miseri coperchi posteriori, quando sono presenti...
alexunico Inserita: 17 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Grazie Diomede. Però metti che devi smontare il motore; non sarebbe comodo coricarla?
GIPPY Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Caro alexunico, dal mio punto di vista ti suggerisco di fare uso delle viti e staffe di fissaggio del gruppo vasca, come se dovessi traslocare. L'ho sperimentato diverse volte e, per gli interventi che ho dovuto eseguire, non ho mai avuto problemi. Saluti, Giampaolo
Diomede Corso Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Anche per smontare i motori da sotto... a macchina impiedi ...
alexunico Inserita: 18 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 Caro alexunico, dal mio punto di vista ti suggerisco di fare uso delle viti e staffe di fissaggio del gruppo vasca, come se dovessi traslocare. L'ho sperimentato diverse volte e, per gli interventi che ho dovuto eseguire, non ho mai avuto problemi. Grazie! Si ma queste viti non penso siano uguali per tutte. Sbaglio? Grazie anche A Diomede. Ciao
GIPPY Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 Caro alexunico, hai ragione pure tu! Il fatto è che parto sempre dal presupposto che un utente conservi quel tipo di minuteria, così come prescrivono tutti i relativi libretti di istruzione...ma la maggior parte delle volte l'utente non legge nemmeno il libretto!!! Saluti, Giampaolo
alexunico Inserita: 22 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Grazie Giampaolo, molto esaustivo. Ciao
Messaggi consigliati