Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Montacarichi Valex Pa 200

Messaggi consigliati

Matteo Bertoldi
Inserito:

buongiorno a tutti i membri del forum,

vorrei chiedere se qualcuno di voi mi può aiutare per sistemare il mio arganello della valex pa 200, mi è venuta la brillante idea di prestarlo ad un conoscente e quando me lo ha riportato tutti i fili di collegamento sia quelli di rete che quelli di comando del telecomando erano staccati.

come posso fare a rimetterlo in funzione?

l'arganello in se è molto semplice ha un interruttore che comanda sia la salita che la discesa a 9 poli un sensore di fine corsa in salita e un condensatore collegati al polo 5 e 9 e ha solo una velocità.

grazie per la vostra attenzione e vi prego di aiutarmi

Matteo

Inserita: (modificato)

Probabilmente si tratta del classico invertitore di marcia monofase con motore autofrenante, qui, nelle ultime pagine del pdf, troverai degli schemi utili.

Modificato: da cabestano
Matteo Bertoldi
Inserita:

ciao, grazie per la risposta, ho provato a collegarlo come lo schema a pag 26 ma non fa la marcia di discesa sale solo

Matteo Bertoldi
Inserita:

scusami, ho seguito il disegno tecnico della pagina 23 e non quella della pagina 26

Inserita: (modificato)

Dovresti provare a vedere il finecorsa "tutto alto", se funziona impegnandolo, significa che il motore gira al contrario.

Modificato: da cabestano
  • 3 years later...
Inserita:

Ciao, è successo il medesimo problema anche a me sempre con un montacarichi valex anche se nel mio caso è stato il muratore ad avere la brillante idea di far ruotare la bandiera tirando il paranco per i cavi elettrici... purtroppo i link agli schemi elettrici non sono più funzionanti, se poteste passarmeli sarebbe di grande aiuto

Inserita:
  1. Sei un nuovo utente, quindi hai appena accettato il regolamento, ma non lo hai letto; se tu lo avessi fatto sapresti che non ci si può accodare ad altre discussioni onde non creare confusione nelle rispsote.
  2. Questa discussione è ferma da oltre 4 anni, le probabilità di ricevere una risposta sono praticamente zero.
  3. Se vuoi apri una nuova discussione con la tua richiesta, descrivendo chiaramente il problema e le tue necessità

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...