Matteo Bertoldi Inserito: 17 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2013 buongiorno a tutti i membri del forum, vorrei chiedere se qualcuno di voi mi può aiutare per sistemare il mio arganello della valex pa 200, mi è venuta la brillante idea di prestarlo ad un conoscente e quando me lo ha riportato tutti i fili di collegamento sia quelli di rete che quelli di comando del telecomando erano staccati. come posso fare a rimetterlo in funzione? l'arganello in se è molto semplice ha un interruttore che comanda sia la salita che la discesa a 9 poli un sensore di fine corsa in salita e un condensatore collegati al polo 5 e 9 e ha solo una velocità. grazie per la vostra attenzione e vi prego di aiutarmi Matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabestano Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2013 (modificato) Probabilmente si tratta del classico invertitore di marcia monofase con motore autofrenante, qui, nelle ultime pagine del pdf, troverai degli schemi utili. Modificato: 17 ottobre 2013 da cabestano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Bertoldi Inserita: 17 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2013 ciao, grazie per la risposta, ho provato a collegarlo come lo schema a pag 26 ma non fa la marcia di discesa sale solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Bertoldi Inserita: 17 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2013 scusami, ho seguito il disegno tecnico della pagina 23 e non quella della pagina 26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabestano Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2013 (modificato) Dovresti provare a vedere il finecorsa "tutto alto", se funziona impegnandolo, significa che il motore gira al contrario. Modificato: 18 ottobre 2013 da cabestano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Bertoldi Inserita: 18 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2013 eccomi ancora qui, ho trovato questo schema che mi dovrebbe spiegare i collegamenti.. speriamo di riuscire http://www.tea-online.it/beta/it/manuali/pagurok70.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Olio Inserita: 25 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2017 Ciao, è successo il medesimo problema anche a me sempre con un montacarichi valex anche se nel mio caso è stato il muratore ad avere la brillante idea di far ruotare la bandiera tirando il paranco per i cavi elettrici... purtroppo i link agli schemi elettrici non sono più funzionanti, se poteste passarmeli sarebbe di grande aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2017 Sei un nuovo utente, quindi hai appena accettato il regolamento, ma non lo hai letto; se tu lo avessi fatto sapresti che non ci si può accodare ad altre discussioni onde non creare confusione nelle rispsote. Questa discussione è ferma da oltre 4 anni, le probabilità di ricevere una risposta sono praticamente zero. Se vuoi apri una nuova discussione con la tua richiesta, descrivendo chiaramente il problema e le tue necessità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati