michele899 Inserito: 17 ottobre 2013 Segnala Inserito: 17 ottobre 2013 buonasera a tutti, ho comprato una fresa Brother TC-201 del 1994, ha il controllo PLC mitsubishi 510, è possibile togiere questo tipo di controllo e istallare un CNC, guidato da un programma cam tipo Mach3 o similare?
Giuseppe Signorella Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 (modificato) Teoricamente sarebbe fattibile, ma difficile dirlo senza sapere che apparecchiature sono installate e come vengono gestite. Se gli azionamenti sono gestiti a treno di impulsi, è molto più semplice farlo. Puoi anche installare direttamente un PC con una scheda per la gestire mediante treno di impulsi i vari azionamenti ecc. Volendo anche modificando il software del PLC sarebbe fattibile farlo controllare mediante Mach3, Ninos, KCam ecc., ma la vedo come soluzione un po più laboriosa. Modificato: 17 ottobre 2013 da Giuseppe Signorella
Livio Orsini Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 Michele ti ho tolto i emssaggi, perchè non è consentito effettuare inserzioni o ricerche di prestazioni; per questo puoi usare la sezione annunci. C'era anche la sezione mercatino, completamente gratuita, ma siam stati costretti a chiuderla causa alcuni abusi. Per il tuo problema. Conoscendo Mitsubishi si tratterà sicuramente di servo azionamenti in AC comandati tramite trono d'impulsi. Potresti convertire il controllo da PLC a CNC sempre di Misubishi, Hai un buon prodotto, molto affidabile, e non hai problemi d'interfaccia con gli azionamenti. La difficoltà maggiore credo sia che in Itlaia Mitsubishi è molto presente con inverter e brushless, meno con PLC e quasi niente per CNC. Comunque ti consiglio di Contattare la Mitsubishi Italia ad Agrate Brianza. Sicuramente potranno consigliarti il moglior revamping e, probabilmente, dirti quale servizio tecnico qualificato opera nelal tua zona.
lucios Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 Ma il Mitsubishi 510 non è già un controllo numerico? O mi sbaglio? Ciao
michele899 Inserita: 18 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 grazie.......contatterò mitsubishi italia
Livio Orsini Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 O mi sbaglio? No, non ti sbagli.
Messaggi consigliati