Valejola Inserito: 17 ottobre 2013 Segnala Inserito: 17 ottobre 2013 (modificato) E' da un pò che me lo sto chiedendo e magari voi riuscite a togliermi qualche dubbio: ma i residui che producono le caldaie tradizionali, sono tossici? No perchè io in 11 anni di pulizie la mascherina non l'ho mai usata, e di polvere ne ho fatta volare parecchia! Ok che si usa l'aspirapolvere, ma credo che molta schifezza me la sono respirata ugualmente...tra l'altro è da appena un anno o poco più che la mascherina ce l'ho in dotazione! Che dite, c'è da stare attenti? Modificato: 17 ottobre 2013 da Valejola
Simone Baldini Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 (modificato) PM10 di sicuro. Modificato: 18 ottobre 2013 da Simone Baldini
Valejola Inserita: 19 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 Ciao Simone, pm10 significa polvere sottile giusto? Immagino che una sostanza del genere sia pericolosa già di per se giusto? Ma tu sai se è anche la sua composizione ad essere nociva? Cioè credo che ci siano polveri più e meno pericolose e vorrei capire se quella prodotta dalle caldaie sia tra quelle da dover assolutamente evitare di respirare...
Messaggi consigliati