Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicato Rilasciato Dal Sig. Vichi.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

a seguito notizie divulgate in questi giorni, per conoscenza, Vi invio un comunicato rilasciato dal Sig. Vichi.

Cordiali saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il problema sarà di credere a una possibile ripresa...con i politici che ci troviamo.... :toobad:

Inserita: (modificato)

Visto ieri il servizio su La7 : mi é dispaciuto tanto. Un'altro colosso made in italy che molla !!!!
Vichi diceva di riconvertire l'azienda in produzione di mobili per ufficio, giusto per dare lavoro ai soli 1000 dipendenti rimasti.

Però mi sembra strano che un tv MIVAR prodotto in Italia costi di più di un SAMSUNG o LG prodotto prodotto in turchia o cina,

e quindi anche per questo motivo sono fuori mercato!!!!!

Potevano pensare ad un restyling dei prodotti tv o allagarsi su altri settori del mercato tecnologico, comunque essere più competitivi

e rifare innamorare la gente del prodotto made in italy.

Ma in queste società, si pensa solo a dividere il capitale sociale dell'azienda, ai vertici : guai togliere 5-10.000 euro ad un socio o ad un membro del

direttivo di amministrazione !!!!
Mentre si doveva puntare ad assumere ingenieri, tecnici elettronici giovani , con il gusto giovanile per l'elettronica e i prodotti elettronici.

Mi dispiace tantissimo anche per i dipendenti.
Non aggiungo altro.

Modificato: da Elettroda
Inserita:

Però mi sembra strano che un tv MIVAR prodotto in Italia costi di più di un SAMSUNG o LG prodotto prodotto in turchia o cina,

e quindi anche per questo motivo sono fuori mercato!!!!!

Mivar deve comprare, importandoli, tutti i componenti necessari. Salvo forse la scatola di plastica che contiene il ricevitore TV.

Non abbiamo più, in tutta Europa, una fabbrica di componenti passivi; per i componenti attivi in Italia abbiamo ancora qualche pezzo di ST, che oramai ha portato la parte più interessante, R&S; in India. (Chiediamoci il perchè, non si tratta solo di costi.).

LG e Samsung sono i leader mondiali dei displaies LCD, costruiscono in proprio quasi tutta la componentistica attiva e passiva. A queste condizioni possono uccidere qualsiasi concorrente.

Mano d'opera per costruire un moiderno TV non ce ne è quasi più, non si tratta di costo del lavoro, ovvero il costo del lavoro incide molto poco.

Si fabbrica in Cina ed in Turchia perchè li non ci sono leggi restrittive per il controllo dell'inquinamento e della salute. In più aprire una fabbrica in Italia è da masochisti. Tutto quello che può soraggiare un'impresa noi lo facciamo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

In più aprire una fabbrica in Italia è da masochisti. Tutto quello che può soraggiare un'impresa noi lo facciamo.

siamo i primi al mondo per trovare come complicare le cose semplici :toobad:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci