Mirco74 Inserito: 18 ottobre 2013 Segnala Inserito: 18 ottobre 2013 Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e volevo parlarvi del mio problema. Possiedo una asciugatrice Bosch, che già da tempo a volte non si accende. Per farlo bisogna dare qualche colpo vicino alla manopola dei programmi ed il display si accende. Questo è avvenuto fino a che un giorno non si è più accesa e quindi ho deciso di provare ad aprirla per controllare la scheda. Su questa non ho notato niente di strano, ma ogni tante ore se si riprova a collegare il tutto e si gira il commutatore, il display si riaccende nuovamente. Sembra che al momento del difetto manchi la bassa tensione sulla scheda mentre la 220 V è sempre presente. Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi in qualche modo, grazie.
reka Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 spesso questa progressione di eventi corrisponde ad una saldatura fredda di qualche componente.. verifica bene bene con una lente magari.
Mirco74 Inserita: 18 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 Ciao, grazie per avermi risposto ma purtroppo di saldature così non ne ho trovate, ricontrollerò.
Mirco74 Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Salve a tutti, dopo un bel po' sono riuscito a far ripartire l'asciugatrice grazie a lupo62 che consiglia di sostituire un integrato e i condensatori. Funziona tutto regolarmente ma ho notato che alcune volte, quando si ferma e poi riparte, suona il cicalino con due beep. Qualcuno sa dirmi cosa significa? Grazie!
Messaggi consigliati