Bizz Inserito: 18 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2013 Ciao a tutti Ho una CPU 315 con profinet e un 11 inverter ACS800 con scheda RETA-02 per comunicazione in profinet. Volevo chiedere aiuto su come comandare questi inverter, ho letto il manuale degli inverter ma non mi trovo con la "macchina stati" non riesco a capire come realizzare una FB che li comandi, gli esempi che ho trovato in ABB non sono stati d'aiuto, qualcuno è riuscito a realizzare qualcosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrix01 Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2013 Prova a guardare questa guida, mi sembra fatta bene; ricordati di installare il file gsd su step7 http://www05.abb.com/global/scot/scot239.nsf/veritydisplay/d743e5d3720fde7cc1257754002a9210/$file/lvd_pntg06u_en.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizz Inserita: 18 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2013 Ciao, Grazie Avevo già trovato quel manuale, quello che non capisco è come usare la "macchina stati" eccola in allegato...o c'è un sistema più semplice per dare il comando di marcia en_RETA-02 pag67.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrix01 Inserita: 19 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2013 Da quello che ho capito tu comandi la control Word (cioè al massimo 16 parametri). Ad esempio se imponi il bit 3 a 0 disabiliti tutte le operazione (tra cui anche il funzionamento del motore). Penso che ci sia una tabella che indichi in modo più chiaro a cosa corrispondono i bit della control word e della status word. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati