smaxi75 Inserito: 19 ottobre 2013 Segnala Inserito: 19 ottobre 2013 Salve, qualcuno di voi mi saprebbe dire se l'accoppiatore Phoenix C. cod. 2964283 è collegabile in uscita sia come NPN che come PNP? Devo ripetere un segnale PNP proveniente da un encoder a 24V verso un contaimpulsi il cui ingresso è NPN 12V... In allegato la scheda tecnica Anticipatamente ringrazio
Adelino Rossi Inserita: 19 ottobre 2013 Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 hai dimenticato il link dell'allegato
smaxi75 Inserita: 19 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 hai ragione...scusa... http://catalog.phoenixcontact.net/phoenix/assets.do?action=techdata&artnr=2964283&general=enen
uccjo Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 l'uscita è PNP. Non puoi cambiare il contaimpulsi? La Selet li fa con ingresso NPN/PNP da micro o da sensore Namur. Vedi sul sito http://www.selet.it/ita/s_categ.asp?id=7&pag=1 Ciao
Lucky67 Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Cabur ma immagino anche phoenix e widmuller fa dei convertitori PNP/NPN e viceversa...sennò..autocostruzione...
smaxi75 Inserita: 22 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 ...certo che i convertitori se li sognano 100khz.... scusa Uccjo.. ma il simbolo del transistor disegnato sullo schema che hai postato è NPN...se non è cosi devo tornare a scuola!!! Inoltre, di seguito potrai leggere la mail che mi ha inviato l'assistenza Phoenix alla quale ho posto la stessa domanda: L'optoaccoppiatore da Lei individuato, idoeno per elevate frequenze di commutazione fino a 100 KHz, possiede al proprio interno un'uscita transistor di tipo NPN. Tale informazione è ricavabile all'interno della documentazione tecnica di tale optoaccoppiatore (ved. File allegato) (See attached file: 2964283.pdf) Qualora abbia la necessità di avere un'uscita PNP, potrebbe impiegare il seguente convertitore che è in grado di convertire un'uscita transistor NPN in un'uscita di tipo PNP (o viceversa).
Lucky67 Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 http://www.cabur.it/catalogo/elettronica/i_cat_099.pdf 120 kHz...
uccjo Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 (modificato) smaxi75, non devi tornare a scuola. Questo è lo schema di principio del convertitore della Phoenix - 2964283 riportato sul loro sito. Il transistor d'uscita qui lo segnano NPN però vale il collegamento. Guarda bene: il transistor chiude tra + e A (ausgang = uscita) e vi è una resistenza di pull-down tra A e 0 (- alimentazione). Quindi il tuo carico esterno lo colleghi tra A e -, come nelle uscite in logica PNP. Viene dato un +. Ciao Modificato: 23 ottobre 2013 da uccjo
smaxi75 Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 per Lucky67: hai ragione..non pensavo arrivassero a tanto....l'avevo anche guardato sul sito ma non avevo notato i 120 Khz..grazie!! per Uccjo: avevo notato il tuo ragionamento ma mi sembrava strano che un costruttore come Phoenix avesse "ciccato" il simbolo e poi anche il tecnico come avrai visto nel precedente post mi ha deviato verso l'uscita NPN. Sul catalogo generale parlano di push-pull....vedi sotto. Relè a stato solido d'ingresso 100 kHz DEK-OE Relè a stato solido per il rilevamento sicuro di impulsi brevi. – Frequenza limite fino a 100 kHz – Sul lato uscita circuito Push-Pull – Segnali a schede PLC – Dotato sul lato ingresso di un condensatore per la soppressione dei disturbi Ancora grazie a tutti.
Messaggi consigliati