Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Avl62 Non Prende Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno;

un saluto a tutti i frequentatori di questo Forum, in quanto è la prima volta che mi accingo a chiedervi lumi.

ho trovato la lavatrice in questione alimentata, led acceso sul programma impostato, niente acqua in vasca ma bucato non strizzato.. :o Decido di cambiare programma impostandone un altro: scelgo il programma, premo il pulsante di accensione/spegnimento, premo il tasto start/reset; si accende il led della spia che indica il tipo di lavaggio corrispondente............... e rimane ferma come in attesa di un input, senza un click, senza un tack e non prende acqua! :angry:

l'acqua a monte dell'elettrovalvola(due bobine) c'è, il suo filtrino pulito; ho staccato il gruppo elettrovalvola e ho dato alimentazione elettrica diretta: funzionano. Il chiudiporta non l'ho smontato perchè apparentemente fa il suo lavoro (non apre l'oblò quando la macchina è alimentata e sblocca la porta dopo un pò che è disalimentata....). Il modello ha circa 8 anni e non ha mai sostituito le spazzole...potrebbe giustificare la mancata centrifuga, ma non il mancato ingresso dell'acqua. O no? :wacko:

spero di non essere stato logorroico, ma più informazioni vi do.. :smile:

Un grazie a quanti volessero aiutarmi.

Inserita:

ciao. Le spazzole consumate danno anche quel problema. Se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.

Inserita:

tombola!

sostituite le spazzole è tornata agaloppare come ai vecchi tempi.

mille grazie per l'aiuto.