Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Segnale Sat Che Va E Che Viene.

Messaggi consigliati

Inserito:

Su un impianto condominiale ,4 piani ,5 msw fino al piano terra. C'e il passaggio terrestre a tutti i piani ma lo stesso non ha problemi.

Al piano terra il msw e' quello alimentato a 18 V.con 4 utenti. Mentre agli altri piani gli utenti sono 2 . E fin qui, nessun problema .....ha sempre funzionato .

Ho verificato il segnale all'Lnb e non ci sono problemi.

Nel momento in cui il segnale sat non c'era ,ho provato al I° msw (4 piano) ed ad una delle 2 uscite non vi era nessun segnale.

Staccando il cavo VL che proveniva dall'Lnb e attaccato al mio MdC , il segnale Sat ritornava al tv che era al piano . ( 4 piano ) Staccavo il MdC e il Sat andava via.

Quindi secondo me, Lnb non veniva alimentato anche se l'alimentatore a 18 V. "faceva il suo dovere ".

Cosa puo' essere un qualsiasi msw che non fa passarei 18 V. fino al msw del 4 piano oppure proprio lui ??? O cos'altro ???

Mille grazie

Nicholas Karol
Inserita: (modificato)

se sull'impianto non è presente alcun amplificatore di testa che si alimenta dall'alimentatore che hai sull'ultimo multiswitch io procederei per gradi.

andrei all'ultimo piano e misurerei i segnali all'uscita del msw dopo aver staccato tutto quello che c'è sotto.

in presenza del segnale ricollegherei il secondo msw e staccherei dal terzo in poi e cosi' via.

non è raro che un corto circuito sulla linea di alimentazione mandi in off un intero impianto condominiale;spesso

la causa è un filetto della calza che tocca sul centrale.

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Per cortesia,presta maggiore attenzione a scrivere usando il PC.

Se non sei sicuro del modo di scrittura,prima di inviare il post,una la funzione "Anteprima".

Modificato: da Fulvio Persano
modificato testo scritto in modo illeggibile
Inserita:

..........perche' scrivi in quel modo ?????

non e' facile leggere........

Amplificatori di Testa non ci sono

Il filetto che tocca ,va in corto e basta e non e' che l'intero segnale Sat va e viene quando vuole ......

Inserita: (modificato)

Gia'fatto !!!

Ci sono sempre anche quando fa il difetto

Modificato: da roll.59