Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Sat Che Va E Che Viene.

roll.59

Messaggi consigliati

Su un impianto condominiale ,4 piani ,5 msw fino al piano terra. C'e il passaggio terrestre a tutti i piani ma lo stesso non ha problemi.

Al piano terra il msw e' quello alimentato a 18 V.con 4 utenti. Mentre agli altri piani gli utenti sono 2 . E fin qui, nessun problema .....ha sempre funzionato .

Ho verificato il segnale all'Lnb e non ci sono problemi.

Nel momento in cui il segnale sat non c'era ,ho provato al I° msw (4 piano) ed ad una delle 2 uscite non vi era nessun segnale.

Staccando il cavo VL che proveniva dall'Lnb e attaccato al mio MdC , il segnale Sat ritornava al tv che era al piano . ( 4 piano ) Staccavo il MdC e il Sat andava via.

Quindi secondo me, Lnb non veniva alimentato anche se l'alimentatore a 18 V. "faceva il suo dovere ".

Cosa puo' essere un qualsiasi msw che non fa passarei 18 V. fino al msw del 4 piano oppure proprio lui ??? O cos'altro ???

Mille grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas Karol

se sull'impianto non è presente alcun amplificatore di testa che si alimenta dall'alimentatore che hai sull'ultimo multiswitch io procederei per gradi.

andrei all'ultimo piano e misurerei i segnali all'uscita del msw dopo aver staccato tutto quello che c'è sotto.

in presenza del segnale ricollegherei il secondo msw e staccherei dal terzo in poi e cosi' via.

non è raro che un corto circuito sulla linea di alimentazione mandi in off un intero impianto condominiale;spesso

la causa è un filetto della calza che tocca sul centrale.

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Per cortesia,presta maggiore attenzione a scrivere usando il PC.

Se non sei sicuro del modo di scrittura,prima di inviare il post,una la funzione "Anteprima".

Modificato: da Fulvio Persano
modificato testo scritto in modo illeggibile
Link al commento
Condividi su altri siti

..........perche' scrivi in quel modo ?????

non e' facile leggere........

Amplificatori di Testa non ci sono

Il filetto che tocca ,va in corto e basta e non e' che l'intero segnale Sat va e viene quando vuole ......

Link al commento
Condividi su altri siti