roll.59 Inserito: 19 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2013 Su un impianto condominiale ,4 piani ,5 msw fino al piano terra. C'e il passaggio terrestre a tutti i piani ma lo stesso non ha problemi. Al piano terra il msw e' quello alimentato a 18 V.con 4 utenti. Mentre agli altri piani gli utenti sono 2 . E fin qui, nessun problema .....ha sempre funzionato . Ho verificato il segnale all'Lnb e non ci sono problemi. Nel momento in cui il segnale sat non c'era ,ho provato al I° msw (4 piano) ed ad una delle 2 uscite non vi era nessun segnale. Staccando il cavo VL che proveniva dall'Lnb e attaccato al mio MdC , il segnale Sat ritornava al tv che era al piano . ( 4 piano ) Staccavo il MdC e il Sat andava via. Quindi secondo me, Lnb non veniva alimentato anche se l'alimentatore a 18 V. "faceva il suo dovere ". Cosa puo' essere un qualsiasi msw che non fa passarei 18 V. fino al msw del 4 piano oppure proprio lui ??? O cos'altro ??? Mille grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicholas Karol Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2013 (modificato) se sull'impianto non è presente alcun amplificatore di testa che si alimenta dall'alimentatore che hai sull'ultimo multiswitch io procederei per gradi. andrei all'ultimo piano e misurerei i segnali all'uscita del msw dopo aver staccato tutto quello che c'è sotto. in presenza del segnale ricollegherei il secondo msw e staccherei dal terzo in poi e cosi' via. non è raro che un corto circuito sulla linea di alimentazione mandi in off un intero impianto condominiale;spesso la causa è un filetto della calza che tocca sul centrale. >>>>>Nota del Moderatore<<<<< Per cortesia,presta maggiore attenzione a scrivere usando il PC. Se non sei sicuro del modo di scrittura,prima di inviare il post,una la funzione "Anteprima". Modificato: 20 ottobre 2013 da Fulvio Persano modificato testo scritto in modo illeggibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2013 ..........perche' scrivi in quel modo ????? non e' facile leggere........ Amplificatori di Testa non ci sono Il filetto che tocca ,va in corto e basta e non e' che l'intero segnale Sat va e viene quando vuole ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2013 Misura se arrivano i 18Volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2013 (modificato) Gia'fatto !!! Ci sono sempre anche quando fa il difetto Modificato: 21 ottobre 2013 da roll.59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati