pit2008 Inserito: 20 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2013 Buonasera a tutti,vi pongo l mio problema. 2 anni fa ho acquistato una stufa a pellet,il venditore mi ha intubato la canna fumaria esistente con un tubo flessibile inox aisi 316 diametro 100 mm,mi ha fatto regolare fattura dei materiali forniti e scritto sulla fattura: intubato canna fumaria esistente e rilasciato una dichiarazione di lavoro eseguito secondo le norme vigenti riferito alla fattura descritta.Ora ho acquistato un altra stufa per sostituire quella esistente e il nuovo venditore mi dice che la dichiarazione rilasciatami dell'impianto della canna fumaria non è valida e la mia canna fumaria con il tubo flessibile non è più a norma.Come è possibile questo?Io ho provato a spulciare la norma sia la 1856-2 e la 10683 che dicono che il tubo flessibile è a norma purchè sia inox,e poi la dichiarazione fa riferimento ad una fattura con la descrizione del lavoro svolto.Vorrei un consiglio su come fare. Grazie a tutti anticipatamente. Pit2008 :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati