Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scr con split

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un impianto SKY con due decoder mysky HD . Dall'uscita scr dell'lnb ho messo un semplice split 4-2400 e da ogni uscita di questo sono andato a collegare i my sky HD all'ingresso 1 Lnb del decoder . Al primo decoder ho settato impianto scr lnb1 e lnb2 nel secondo decoder ho settato impianto scr Lnb3 e lnb4. Mi sembra di aver impostato tutto perfettamente ma ho dei problemi di ricezione sul secondo decoder mysky HD . L'unico dubbio che ho è sul tipo di split chi ho utilizzato che è un semplice split 4-2400 . Qualcuno sa darmi una mano per risolvere questo problema?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il collegamento è corretto.

Prova a invertire le uscite dello splitter.Se il difetto permane sempre sullo stesso decoder prova a invertire il decoder.

Se il problema rimane sempre in quella stanza allora è il cavo che ha qualche attenuazione di troppo o la parabola non perfettamente puntata nel caso l'uscita difettosa abbia il cavo molto più lungo di quella funzionante

Inserita:

Ma mi puoi confermare che lo split che ho messo vicino la parabola possa andare bene un comunissimo split 4-2400mhz . Non è che devo per metterne uno apposta compatibile con l'uscita scr

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,in teoria va bene quello

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dipende ,se lo ha incorporato perchè è un modello recente,deve funzionarti

Nicholas Karol
Inserita:

prova a mettere porta 3 e 4 nel decoder che funziona e porta 1 e 2 in quello che ti da problemi; se il problema passa all'altro decoder potrebbe essere difettoso l'scr solo su alcune frequenze.

Inserita:

capita eh... anche che magari una delle porte non vada, quindi meglio fare tutte le prove di scambi vari

Inserita:

Era Lnb scr della sharp ( che era stato già sostituito un anno fa) che fino a che ha lavorato con un uscita al mySKY scr e l'altra uscita normale a un altro decoder HD SKY ha funzionato regolarmente , adesso che ho due mysky e un uscita normale a un altro decoder estra e perciò devo usare tutte e 4 le uscite scr l'uscita 3 e 4 non mi davano segnale. L'ho sostituito con uno di quelli uguali a quelli che da SKY e ho risolto . Comunque grazie a tutti