Vai al contenuto
PLC Forum

Scr con split

gorello

Messaggi consigliati

Ho un impianto SKY con due decoder mysky HD . Dall'uscita scr dell'lnb ho messo un semplice split 4-2400 e da ogni uscita di questo sono andato a collegare i my sky HD all'ingresso 1 Lnb del decoder . Al primo decoder ho settato impianto scr lnb1 e lnb2 nel secondo decoder ho settato impianto scr Lnb3 e lnb4. Mi sembra di aver impostato tutto perfettamente ma ho dei problemi di ricezione sul secondo decoder mysky HD . L'unico dubbio che ho è sul tipo di split chi ho utilizzato che è un semplice split 4-2400 . Qualcuno sa darmi una mano per risolvere questo problema?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il collegamento è corretto.

Prova a invertire le uscite dello splitter.Se il difetto permane sempre sullo stesso decoder prova a invertire il decoder.

Se il problema rimane sempre in quella stanza allora è il cavo che ha qualche attenuazione di troppo o la parabola non perfettamente puntata nel caso l'uscita difettosa abbia il cavo molto più lungo di quella funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi puoi confermare che lo split che ho messo vicino la parabola possa andare bene un comunissimo split 4-2400mhz . Non è che devo per metterne uno apposta compatibile con l'uscita scr

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas Karol

prova a mettere porta 3 e 4 nel decoder che funziona e porta 1 e 2 in quello che ti da problemi; se il problema passa all'altro decoder potrebbe essere difettoso l'scr solo su alcune frequenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era Lnb scr della sharp ( che era stato già sostituito un anno fa) che fino a che ha lavorato con un uscita al mySKY scr e l'altra uscita normale a un altro decoder HD SKY ha funzionato regolarmente , adesso che ho due mysky e un uscita normale a un altro decoder estra e perciò devo usare tutte e 4 le uscite scr l'uscita 3 e 4 non mi davano segnale. L'ho sostituito con uno di quelli uguali a quelli che da SKY e ho risolto . Comunque grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti