MODIFICA81 Inserito: 20 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2013 Ciao a tutti, sono un tecnico di caldaie a gas, e avrei bisogno di aiuto riguardo ad una scheda elettronica che effettua l'accensione della caldaia con un solo cavo ed un solo elettrodo che fa accensione e rilevazione. Ora volevo che qualcuno mi spiegasse un po il funzionamento di questo tipo di ionizzazione . Grazie in anticipo e spero che 1ualcuno possa darmi una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2013 ma vuoi sapere la differenza con quelle con piu candelette? perchè non c'è molto da spiegare! usano questo metodo varie caldaie. se invece vuoi sapere come funziona la ionizzazione, in poche parole la fiamma chiude il circuito tra la candeletta e la rampa del bruciatore, che viene rilevata dalla scheda elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...