fioresara Inserito: 20 ottobre 2013 Segnala Inserito: 20 ottobre 2013 Ciao a tutti vorrei chiedervi come devo fare e cosa devo comprare per poter ricevere la tv svizzera a casa mia. Abito in prov di milano zona nord ovest, dato che mi è stato detto molto velocemente che occorre ricevere il segnale sul 39 polarizzazione verticale ed occorre inserire un filtro dopo l'antenna e poi amplificare. Vorrei capirci un po di più ed avere una spiegazione di come fare il tutto mi dareste una mano? Come sempre grazie per l'attenzione.
vinlo Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 Hai già detto tutto tu. Se davvero lo riesci a ricevede dalla tua postazione, devi puntare l' antenna e far passare il 39 con un filtro e bloccarlo dalle altre sempre con un altro filtro. Poi andare all' amplificatore o miscelatore. Tutto qui.
Livio Orsini Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 Devi puntare l'antenna a sfiorare Campo dei fiori. Attenzione che il segnale RTS1 e RTS2 non proviente dai ripetitori di Campo dei fiori, ma direttamente dal Ticino
fioresara Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 grazie per le dritte, ma vinlo non riesco a capire quando dici che devo far passare il 39 e bloccarlo dalle altre cioè devo mettere due filtri uno sull'ant del 39 che lasci passare solo il 39 e l'altro dove? non so se mi sono spiegato magari se mi fai uno schemino? ti ringrazio......
vinlo Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Per lo schema, non ho tanto tempo, ma cerco di spiegarti a parole. In commercio esistono anche dei filtri mix, con 2 ingressi ed una uscita, cos' eviti di metterne 2. Vedi di reperirne uno, che da un ingresso lasci passare solo il CH39 e qui ci colleghi l' antenna per la Svizzera, e dall' altro lasci passare tutta la banda UHF - il CH39. SU quest' ultimo ingresso ci colleghi l' antenna che hai già montata. Poi dall' uscita del filtro mix, vai all' amplificatore che hai già.
fioresara Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Grazie vinlo ora è tutto chiaro....vedro di fare come dici.
Livio Orsini Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Con un filtro passa banda tarato per il passaggio del canale 39, lamplificazione seguente amplificherà solo quel canale. In questo modo si evita di saturare l'ampli con segnali di altri canali e si evitanoa nche battimenti e intermudoluzione.
fioresara Inserita: 22 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 grazie livio allora secondo te io dovrei entrare in questo filtro per il 39 con l'antenna per la svizzera l' uscita del filtro miscelarla con l'altra b5 esistente con un mix la cui uscita sarà collegata all'ing. b5 dall'amplficatore ho capito bene? mi daresti conferma?
Livio Orsini Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 dovrei entrare in questo filtro per il 39 con l'antenna per la svizzera l' uscita del filtro miscelarla con l'altra b5 esistente No, secondo me dovresti amplificarla subito perchè il segnale, se è quello che viene direttamente dal Monte Ceneri, è molto basso. Io abito a meno di 10 km dal confine svizzero e già il segnale non è eccezionale, io però ricevo con un'antennina amplificata sopra la tv.
fioresara Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 grazie livio come sempre.....se almeno ci si poteva conoscere di persona vi offrivo almeno un caffè buona giornata.
Livio Orsini Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 Se vieni al SAVE il 29 e 30 p.v. ci si può incontrare-
Carlo Albinoni Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Inserita: 5 febbraio 2014 Non è la stessa cosa ma ora si possono vedere diversi programmi della Tv Svizzera su questo apposito sito. http://www.tvsvizzera.it/
del_user_83838 Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 Di vedere la TV svizzera a Torino possibilia pari a 0? Giusto?
Messaggi consigliati