Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Elettrico E Impianto Riscaldamento A Pavimento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Vorrei avere le vostre opinioni circa la possibilita' di far passare i corrugati per impianto elettrico di una civile abitazione (es. 100mq) in quella che viene definita zona marginale dell'impianto a pavimento (circa 40/50cm). In altre parole, per esigenze di contenere al massimo lo spessore del pacchetto, dal grezzo del solaio si stendono i corrugati impegnando una striscia al piede delle pareti larga circa 40cm; tale striscia risulta poi delimitata quindi da un lato dalla parete e dall'altro dal pannello per impianto a paviemnto. Il tutto poi verrebbe coperto col getto per impianto a pavimento, riuscendo in circa 8cm (esclusa pavimentazione) a raggiungere risultato finale. Quali sono le controindicaizoni o addirittura limitazioni di normativa? (Se ve ne sono?). Il mio dubbio riguarda la vicinanza dei corrugati all'impianto con temperatura sui 34-35c. Grazie a tutti, saluti, paolo

Inserita:

Grazie archimede57. Come sezione dei corrugati, avendo in totale circa 8cm di spessore posso abbondare tranquillamente, poi per vedere di addolcire le curve posso portare i 40cm a 50cm. Grazie di nuovo per la risposta.Ciao, Paolo