del_user_83838 Inserito: 20 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2013 elle prossime settimane acquisterò un videoregistratore digitale con disco fisso e masterizzazione DVD, in quanto il mio vecchio Philips HDR3810 sta dando segni di usura (non masterizza più i DVD ed i ricambi non sono più disponibili). Espongo ora le mie esigenza, così che possiate darmi dei consigli: registro programmi dal digitale terrestre SD all'incirca una-due volte a settimana, quindi dovrebbe avere il ricevitore digitale integrato, ma credo ormai tutti lo abbiano; vorrei (e questa cosa non è possibile col mio Philips) decidere, quando faccio una registrazione manuale, se effettuarla sul disco fisso o sul DVD; vorrei anche (pure questa cosa sul Philips è impossibile) decidere nel momento in cui copio una registrazione del disco fisso al DVD, quale compressione applicare. Se per esempio registro un programma di tre ore sul disco fisso in HQ, vorrei avere la possibilità di scegliere quando lo trasferisco al DVD di passarlo in LQ perdendo in definizione ma permettendo di registrare l'intero film su un unico disco. In un negozio on-line ho visto un PANASONIC DMR-EX86EC-K ed un LG RHT-498H. Da quello che so l'LG dovrebbe avere queste funzioni. Il Panasonic invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2013 Mio parere, al giorno d'oggi registrare un DVD risulta lungo e scomodo, stessa cosa per i CD musicali, oramai si fa tutto tramite chiavette USB e HDD portatili, poi se la tua è una esigenza dettata dal fatto di poter vedere il DVD su altre "postazioni" il discorso cambia (in parte però perchè a partire da circa 50 euro ci sono anche lettori multimediali con ingresso USB). Ci sono p.es. dei sinto-registratori multimediali con HDD con doppio tuner in HD che possono addirittura registrare 2 canali in contemporanea ; http://www.emtec-international.com/it-eu/S900H_Movie_Cube , collegabili in rete e condivisibili coi pc di casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2013 Con l'aparecchio Emtec è possibile fare operazioni di montaggio semplici, quali teglio pubblicità? Quanto costa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2013 (modificato) Quello costa circa 270, ma era solo un esempio, ce ne sono anche altri, con più funzioni (o anche con meno), con possibilità di vedere anche video da Youtube ecc. ecc. Per il montaggio non saprei, dovrei scaricare il manuale... Ma ora tu puoi fare il montaggio prima di masterizzare il dvd? Sicuramente il montaggio puoi farlo al pc, visto che genere un file video. A te interessano solo i canali in chiaro oppure anche quelli criptati a pagamento ? Modificato: 20 ottobre 2013 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2013 Operazioni di montaggio semplici, tipo taglio pubblicità e delle parti non volute prima e dopo. Non mi interessano i programmi a pagamento ma solo quelli free non HD (per i masterizzatori bluray i prezzi salgono). Il DVD mi serve perché devo vederli su altri tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2013 Pensavo una cosa: acquistando un masterizzatore informatico, di quelli da montare nel pc, e lo mettessi al posto di quello che c'è ora, pensate funzionerebbe? Se così fosse risolverei ad un costo ragionevole, credo sui 50€. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2013 se l'originale ha interfaccia SCSI o Sata (ma non credo proprio) allora si può tentare,altrimenti nisba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2013 Se riporto marca e modello è possibile sapere se usa uno di questi connettori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2013 non serve,basta aprire il DVR e vedere se il masterizzatore è scatolato come quelli da pc. Se è come un lettore CD DVD domestico lascia perdere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2013 Ora da problemi anche con la lettura da hdd: tende a saltare alcuni fotogrammi, come se avessi messo in pausa la registrazione. Tra i modelli di dvd recorder da me indicati, quali hanno i requisiti di cui ho bisogno? Se volete indicatemi pure altri modelli, qui né ho citati soltanto due. Un tempo anche Sony produceva questi apparecchi: sono ancora disponibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 25 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2013 Come temevo il lettore non supporta mesterizzatori per pc, e per di più quelli suoi non sono più disponibili! Quanto agli apparecchi da me visti sono per certo che gli LG permettono di cambiare compressione, mi è stato confermato dalla stessa LG; quanto ai Panasonic non saprei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati