tatonnotoni Inserito: 20 ottobre 2013 Segnala Inserito: 20 ottobre 2013 Salve a tutti, sono Antonio,e ho un tv Lg M1962D (PC) che perde continuamente la memoria della numerazione dei programmi e li sposta a suo piacere. Ho contattato anche l'assistenza che mi ha fatto fare diversi tentativi,(spegnere agg. automatici,fare la ricerca mettendo o togliendo la spunta alla numerazione automatica...fare la ricerca manuale,ma poi non mi faceva ordinare la numerazione,ecc,ecc.)ma niente da fare,alla fine qualche mese fà mi hanno mandato in un centro assistenza che si è limitato a fare un reset di fabbrica e secondo lui avrebbe dovuto funzionare,ma niente....ho chiesto se era possibile aggiornare il firmware ma disse che avevo il piu' recente installato: V 3.16.0,e mi ero rassegnato a convivere con il problema. Ieri per sfizio ho controllato sul sito Lg e ho constatato che esiste un aggiornamento,l'ho scaricato e messo su una penna dopo aver fatto la cartella e averla rinominata,si tratta però di un file .bin mentre leggevo che dovrebbe essere .epak?... (ho anche provato a rinominarlo) ma inserendo la penna e andando in "menu" trovo l'opzione "foto e musica" ma anche se vedo la cartella non parte l'aggiornamento. Qualcuno è cosi' gentile da aiutarmi?? Grazie anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 di solito vengono fornite le istruzione per l'upload insieme al file
tatonnotoni Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 infatti c'era un file Word,ma dice semplicemente :Istruzioni: Copiare il file di aggiornamento nella radice della chiavetta USB vuota. Inserire la chiavetta nella porta USB. Non rimuovere la chiavetta USB durante l’aggiornamento! Dopo il riavvio, si può verificare la nuova versione FW nel Menu di Diagnostica.Ho scaricato il tutto da qui:http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-M1962D-PC
tatonnotoni Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 Mi hanno fatto venire un dubbio:dietro al mio televisore è presente una sola porta usb,(usb in),ma per fare l'aggiornamento occorre una porta usb dedicata denominata (usb servise) ???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 no,io l'ho fatto una volta sull'unica porta Usb presente e ha funzionato senza problemi
simon1991 Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 (modificato) Confermo , ho un LG e per aggiornarlo è bastato formattare la chiavetta, inserire il file e una volta spento il tv ho inserito la chiavetta,riacceso e fa tutto da solo. Unico problema.....non ho il controllo del segnale dtt Modificato: 20 ottobre 2013 da simon1991
tatonnotoni Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 La chiavetta era stata formattata,era presente solo l'aggiornamento,ma inserita la chiavetta vedo la cartellina che avevo rinominato,ma non parte l'aggiornamento...ho fatto anche una prova,ho caricato una canzone e ho inserito la chiavetta con la musica funziona. sarà che la porta usb del televisore è sbloccata (di serie) solo per la musica e le foto? Ho letto poi che si puo' entrare nel menu' programmazione (che a me non compare) con il telecomando,ma che per alcuni apparecchi è stata disabilitata questa funzione con il telecomando originale ma si potrebbe fare con uno compatibile....?? Non so piu' cosa fare...intanto vi ringrazio.
Ivan Botta Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Hai provato a formattare la chiavetta in FAT-32, creare una cartella chiamata lg_dtv e copiarci dentro il file dell'aggiornamento che però in effetti dovrebbe essere in formato epk e non bin.
tatonnotoni Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Salve ivan,si,ho provato un paio di volte a formattarla in Fat32 e ho creato la cartella e rinominata come dici tu,solo scritto maiuscolo,ma credo non dovrebbe essere questo l'intoppo.Di fatti il file che trovo sul sito Lg è bin e non epk come spiegato prima e l'ho scaricato qui :http://www.lg.com/it...to/lg-M1962D-PC ho provato anche a fare una ricerca e su un sito che non ricordo il nome c'era l'aggiornamento ma era comunque un file bin, Ciao
Fulvio Persano Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Ciao. Prova anche con la procedura descritta in questo link. Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità in caso di errata manovra o fallimento dell'operazione.
tatonnotoni Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Salve Fulvio,ho letto la procedura descritta nel link da te consigliato e ho visto però che si parla di un firmware per un 32" e quindi scusa per la mia ignoranza pensi che si possa essere usato su un 19" ?? Avendomi consigliato il link presumo che tu abbia dedotto che l'aggiornamento non riesce non tanto perchè ho un file .bin invece di uno .epk e quindi la procedura descritta servirebbe a sbloccare la porta usb? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Ciao. Ti ho indicato quel link per la procedura e non il firmware! Da quello che ho dedotto,potrebbe essere diversa da quelle adottata da te. Tutto qui.
simon1991 Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Usa un altra pen drive,a volte sono queste che non si prestano a questo tipo di cose,non mi ricordo il motivo preciso di questo problema ,però esiste.
tatonnotoni Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 AGGIORNAMENTO RIUSCITO !! Dunque ragazzi dopo averle provate tutte ho trovato la soluzione per aggiornare il mi Lg M1962D-Pc con l'aggiornamento trovato sul sito LG :http://www.lg.com/it...to/lg-M1962D-PC unitamente ad un aggiornamento fake (qui tutta la discussione: http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?9974-LG-TV-HD-e-Firmware-e-Sblocco-della-porta-USB-x-DVX/page39 ) senza fare alcuna cartellina e inserita la pendrive è partito l'aggiornamento. Ciao e grazie per la disponibilità.
Messaggi consigliati