Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 20P2 Telaio Cs1121 Video Senza Suono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sembra che una gatto abbia avuto la bellissima idea di fare i suoi bisogni su questo TV! Precisamente sopra lo sportellino per cambiare i canali.
Naturalmente il materiale organico è arrivato fin sopra la scheda che risultava sporca in prossimità dei componenti intorno la presa cuffia.

Fatto stà che non è più presente l'audio.
Ho controllato le tensioni sul TDA7056B finale audio ma sono tutte corrette (a parte sul pin 2 un 13.76 al posto di 13V)

Ho cambiato il jack audio cuffie verde completamente ossidato ma niente.

Ho notato però che collegando una cassa ai pin 6 e 8 del TDA7056B sento l'audio.

Idee?

Inserita:

Controlla la continuità delle piste tra l'uscita del finale audio e la presa cuffia ed i componenti smd interposti nel percorso.

Elvezio Franco
Inserita:

Dove le hai messe le foto?

Inserita:

C'era stato un problema con l'hosting della foto. Eccola

cs1121.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

rifai la 3° e 4° saldatura da dx,mi sembrano difettose

Inserita:

Grazie Riccardo... rifatte le saldature... ma niente...

Seguendo il tuo suggerimento e controllando le piste ho notato che era li il problema.
Una pista interrotta in due punti!

Svelato l'arcano :-D

Mi sa che mi servono altri occhiali :-D

cs1121_OK.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso posta in Guasti risolti la soluzione intitolandola "gatto dispettoso" :roflmao:

Inserita:

Ciao Riccardo,

come faccio a spostare la discussione su Guasti Risolti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

semplice,vai in quella sezione e apri una discussione sintetica,fornendo anche il nome e foto del gatto maleducato :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Controlla la continuità delle piste tra l'uscita del finale audio e la presa cuffia ed i componenti smd interposti nel percorso.

Vabbè che da un po' di tempo frequento poco il forum, ma attribuire a Riccardo i miei suggerimenti risolutivi mi fa sentire ignorato :superlol:

Un saluto a tutti, cercherò di essere più presente ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

della serie "diamo a Cesare ciò che è di Cesare" :superlol:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo! :thumb_yello: