lungomare Inserito: 20 ottobre 2013 Segnala Inserito: 20 ottobre 2013 Salve, sembra che una gatto abbia avuto la bellissima idea di fare i suoi bisogni su questo TV! Precisamente sopra lo sportellino per cambiare i canali. Naturalmente il materiale organico è arrivato fin sopra la scheda che risultava sporca in prossimità dei componenti intorno la presa cuffia. Fatto stà che non è più presente l'audio. Ho controllato le tensioni sul TDA7056B finale audio ma sono tutte corrette (a parte sul pin 2 un 13.76 al posto di 13V) Ho cambiato il jack audio cuffie verde completamente ossidato ma niente. Ho notato però che collegando una cassa ai pin 6 e 8 del TDA7056B sento l'audio. Idee?
mistertv Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 Controlla la continuità delle piste tra l'uscita del finale audio e la presa cuffia ed i componenti smd interposti nel percorso.
lungomare Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 Ecco una foto dello stampato.
Elvezio Franco Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 Dove le hai messe le foto?
lungomare Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 C'era stato un problema con l'hosting della foto. Eccola
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 rifai la 3° e 4° saldatura da dx,mi sembrano difettose
lungomare Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 Grazie Riccardo... rifatte le saldature... ma niente... Seguendo il tuo suggerimento e controllando le piste ho notato che era li il problema. Una pista interrotta in due punti! Svelato l'arcano :-D Mi sa che mi servono altri occhiali :-D
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 adesso posta in Guasti risolti la soluzione intitolandola "gatto dispettoso"
lungomare Inserita: 22 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Ciao Riccardo, come faccio a spostare la discussione su Guasti Risolti?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 (modificato) semplice,vai in quella sezione e apri una discussione sintetica,fornendo anche il nome e foto del gatto maleducato Modificato: 22 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci
mistertv Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Controlla la continuità delle piste tra l'uscita del finale audio e la presa cuffia ed i componenti smd interposti nel percorso. Vabbè che da un po' di tempo frequento poco il forum, ma attribuire a Riccardo i miei suggerimenti risolutivi mi fa sentire ignorato Un saluto a tutti, cercherò di essere più presente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 della serie "diamo a Cesare ciò che è di Cesare"
Messaggi consigliati