tigiemme Inserito: 20 ottobre 2013 Segnala Inserito: 20 ottobre 2013 salve a tutti sto provando a creare un progettino con RFID mf522-an e arduino, ma non riesco a capire come fare per dare i comandi di lettura e scrittura. qualcuno può aiutarmi magari indirizzandomi a qualche sketch ce posso modificare per le mie esigenze? girando su internet ho trovato uno sketch per leggere l'identificativo del tag, ma non avendo io le dovute conoscenze, non riesco a capire come e dove devo scrivere le informazioni che mi servono. grazie a tutti
maguls Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 (modificato) Interessante come progettino. Ho trovato questo http://www.onemansanthology.com/blog/rfid-arduino-mf522-an/ . Vedi se riesci a fare qualcosa e spiega meglio il tutto...butta giu qualche riga di codice e facci sapere. A Presto Modificato: 20 ottobre 2013 da maguls
tigiemme Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 (modificato) Lo avevo già visto, ma mi da errore al rigo 145, 412 e 423. l'errore al rigo 145 è dovuto alla mancanza delle librerie SPI, ma gli altri non li capisco, cosa è MAX_LEN? Modificato: 20 ottobre 2013 da tigiemme
tigiemme Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 allora devo creare un contatore che legga e scriva su tag rfid, forse è meglio chiamarlo gettoniera, devo scrivere un valore che va da 0 a 9999 il quale deve essere modificato da 5 pulsanti che per comodità chiamiamo P1 e P2 (devono decrementare) P3, P4 e P5 (devono incrementare). Non penso che sia una cosa difficile perchè la parte del contatore e decontatore, senza rfid, già l'ho fatta e funziona bene. Il mio problema è che non ho la preparazione e non riesco a trovare un testo in italiano che spieghi bene come usare gli rfid. Naturalmente i tag devono essere protetti da codice identificativo. Se vuoi ti giro la parte già funzionante.
tigiemme Inserita: 10 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2013 (modificato) salve a tutti Ho provato e riprovato, ma non riesco ad andare oltre, quindi mi arrendo. Ho cominciato un progetto con arduino uno, display lcd 16x2 e lettore rfid MF522-AN. L'idea era creare una gettoniera con lettura del credito sia da tag che da gettoniera meccanica, possibilità di caricare il credito dei tag tramite gettoniera meccanica e 2 tipi di costo. Sapreste indicarmi qualcuno che mi possa ******** (richieste di prestazioni, annunci, etc. sono ammessi solo nell'apposita sezione). Tutti gli sketch che ho trovato online, non sono riuscito a modificarli perchè non riesco a capire come leggere e scrivere sui tag. Gradirei anche sapere dove posso trovare documentazione in italiano per capire come di fa a leggere e scrivere sui tag rfid. Grazie a tutti Modificato: 11 novembre 2013 da Livio Orsini
Messaggi consigliati