Vai al contenuto
PLC Forum

Non Vedo 4, 5 E Italia 1...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho il problema che sul digitale terrestre sui canali mediaset e anche iris, rai 4 e qualcun'altro... ci sono dei problemi di ricezione.

Cioè si incasina l'immagine con i quadratini e i classici versi (fischi) digitali.

Io dubitavo del decoder perchè è annesso al TV, un samsung del 2009.

Ultimamente un elettricista che è venuto in casa per altri motivi ha dato un'occhiata all'antenna e ha tolto la scatoletta (amplificatore penso) della fracarro dicendo che non serve con la tipologia dell'impianto.

Grazie

Giorgio

Inserita:

Ciao Giorgio, dovresti fornire qualche informazione aggiuntiva, ad esempio il tipo di antenna, la zona dove abiti, quante prese tv hai in casa, se collegate in cascata, ecc.....

Inserita:

e sopratutto il tipo di scatoletta che ti hanno tolto.saluti

Inserita:

Si tratta di una casa in campagna dove andiamo poche volte. E' la casa d'origine di mia mamma.

E' in una vallata dove i telefonini non prendono, o meglio prende solo la wind.

Però sulle montagne si vedono una serie di di grandi antenne (ripetitori).

Due o tre anni fa quando io non c'ero mia mamma ha chiamato un tecnico che gli ha messo antenna nuova e un decoder da due soldi che però andava.

Poi non prendeva più niente. Ha richiamato lo stesso tecnico che ha cambiato una scatoletta sul tetto che era arrugginita (entrava acqua). Poi prendeva un po' di più.

C'è da dire che sua sorella dopo ha fatto mettere l'antenna anche lei ed è proprio davanti alla nostra.

Il secondo tecnico che ha tolto la scatoletta in casa ha tolto anche dei braccetti all'altra antenna dicendo che non servivano. Sperando che non s'incazzi la sorella. :)

Il cavo ho paura sia vecchiotto di parecchi anni. Per la scatola non saprei dire con precisione perchè non sono sul posto adesso, so che si attaccava alla spina elettrica e c'è l'entrata e uscita dell'antenna.

Giorgio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Per la scatola non saprei dire con precisione perchè non sono sul posto adesso, so che si attaccava alla spina elettrica e c'è l'entrata e uscita dell'antenna

è l'alimentatore,va tolto solo se in antenna non c'è più l'amplificatore o l'impianto è stato centralizzato

Inserita:

Mi avete fatto venire il dubbio del cavo. Anche a casa mia qualche hanno fa ho dovuto cambiarlo perchè rovinato.

Solo che sto male solo a pensarci perchè la casa non ha le canaline interne ai muri, ma i fili corrono esterni ai muri con i chiodini.

Grazie

Giorgio

Inserita:

Diciamo che alle domande molto sensate di Ivan, non hai risposto a nessuna.