Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda Sulle Celle

svanni

Messaggi consigliati

Se dovete montare una cella usata e un gancio non tiene o perchè si è rotto o perchè la brugola è spanata, voi come risolvete?

Parlo dei ganci che "tirano" i pannelli delle celle per tenerli assieme. Con sta crisi c'è un via vai di celle usate ma spesso i ganci non tengono quando le si rimonta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Se hai la possibilità metti un rivetto tra "labbro" femmina e maschio.... io di solito quando rimonto celle usate metto sempre un generosa quantità di silicone all'interno dell'incastro per tutta la lunghezza del pannello, cosi se qualche gancio non tiene ho la tenuta lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la cosa del rivetto, foro il bordo femmina fino a beccare il maschio? Saranno due centimetri, esistono rivetti che tirano a quella distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

rivetti lunghi anche oltre 2 cm ci sono in commercio ma allora ci sono pure le viti autoforanti o se fai il foro autofilettanti..oddio sul meteriale di cui si parla una volta fatto il foro si avvita anche una vite da legno

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vedo se maschio e femmina sono rivestiti di lamiera o se c'è solo la schiuma sagomata e vedo cosa è meglio fare, poi magari ho cu*o e gli eccentrici tirano tutti.

Ho visto quella colla rapida tipo millechiodi ma dice che non va bene su polietilene, ptf, e simili. Magari una colla del genere va bene aspettando che tenga il silicone.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

la chiavetta tipo misa di solito si reculera usando un lima a punta forzandola all'interno e farla girare , questo sistema di solito lo uso per lo smontaggio, nel caso del montaggio se non tiene uso i cosiddetti biscotti nelle fessure e al limite qualche piastrina rivettata in pvc

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente in questo caso i ganci tiravamo tutti. Le piastrine rivettate non devono essere proprio il massimo da vedere, magari una striscia lunga tutto il pannello da rivettare sui due lati della giunta potrebbe essere più bella esteticamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Schiuma poliuretanica nei giunti da unire, qualche angolare finchè la schiuma non è asciutta, quando è asciutta togli gli angolari e la cella è più robusta di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti