Spand Inserito: 21 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2013 Salve, So di essere obsoleto nel montare ancora questi dispositivi ma i dispositivi che ho sono questi e mi si è gia rotta una CPU e un pannello. Non riesco ad avere chiarezza sul tipo di collegamenti supportati o meno. Ho diversi banchi ogniuno con una plc S7-200 e un pannello OP73 micro, vorrei mettermi on-line con il pc mentre il pannello continua a comunicare, pensavo di usare un cavo profibus con spina passate da montare sul plc collegato il il pc, ma ho avuto diversi problemi. Questo è lo stato attuale delle cose, ho realizzato in casa il cavo di comunicazione tra plc e pannello 9pin (3--3, 5--5, 8--8, schermo-schermo), trasferisco singolarmente i 2 progetti ed è tutto ok, poi visto che il plc ha una sola porta, per mettermi online con il pc mentre il pannello comunica, ho attaccato sulla porta plc un cavo profibus con spina passante che dall'altra estremita collego alla mia CP5511 su pc. Bene, ho collegato il cavo del pannello ed ho iniziato a sentire puzza di bruciato, risultato porta di comunicazione del pannello fuori uso. Qualcuno mi puo far chiarezza, cosa succede? che errori ho fatto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati