grandeand Inserito: 21 ottobre 2013 Segnala Inserito: 21 ottobre 2013 ciao ragazzi, ho questo problema con la lavatrice in oggetto! quando fa la centrifuga sembra avere un airbus in casa! ho controllato la guarnizione se si fosse rotta, lacerata o altro; ma era tutto ok anche abbastanza pulita! cosa posso controllare, tipo pulegie, tiranti o altro? e sopratutto come fare? grazie a tutti, spero in alcune risposte! ho fatto un video del rumore, appena possibile lo allego alla discussione!
pinotto67 Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Metti una mano dentro il cestello vedi se si sposta dall'asse basso verso l'alto
grandeand Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 ciao, ho fatto come hai detto ma non sembra che si abbassi affatto! metto due link di due video che ho fatto e si nota il rumore. spero di ricevere vostre risposte prima di beccarmi qualche parcellona di qualche assistente!!! http://www.youtube.com/watch?v=Xz46LHJ_Z9o&feature=youtu.be http://www.youtube.com/watch?v=TP5ra9xWnDY&feature=youtu.be
pinotto67 Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 (modificato) Sono i cuscinetti del cestello , comunque deve sollevarsi un po non abbassarsi . Poi magari sono solo all' inizio e non si muovono. Modificato: 21 ottobre 2013 da pinotto67
pinotto67 Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Quel modello mi sembra che ha la vasca sigillata e non si possono sostituire.
grandeand Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 è solamente una settimana che fa questo rumore?? caspita, i cuscinetti? e come si sostituiscono, sapendo che ha la vasca sigillata? avete consigli, delucidazioni o pareri da potermi dare? grazie a tutti!
pinotto67 Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Se chiami il cat ti sostituisce tutta la vasca, non so se ci sia qualche metodo per aprirla e richiuderla di nuovo.
grandeand Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 tutta la vasca???? caspita, quanti centinaia di euro ci vorranno? come è possibile che non si possa aprire la vasca? avete delle dritte dove cercare o scaricare il libretto officina, manutenzione o quant'altro di questo modello?
Omissam74 Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Ciao. Come tutte le vasche non apribili, volendo si aprono. Devi toglierla dalla lavatrice, fare dei buchi con il trapano tutto attorno alla linea di giunzione esternamente alla vasca dove poi metterai vidi con il dado per tenere assieme le due semivasche, tagliare con il seghetto dove c'è la linea di giunzione, cambiare i cuscinetti e il paraacqua, mettere del silicone o simile tra le due semivasche e poi chiudere il tutto con viti e dadi. Se sei in grado......... Non troverai nessuno che te lo fa, troppo costoso e laborioso. Qualunque tecnico cambia giustamente tutta la vasca.
Elvezio Franco Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Una foto del cestello visto da sopra non sarebbe male.
grandeand Inserita: 22 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 (modificato) ciao a tutti.... caspita un lavorone, inoltre anche un po delicato dato che dopo potrebbe uscire dell'acqua se non è fatto bene!!! comunque, io mi chiedo come fa una ditta cosi innovativa a fare una lavatrice super silenziosa e non fare la vasca che si possa aprire per poter cambiare i cuscinetti!!! davvero, non ho parole.... e come dover sostituire tutta la ruota (cerchione e gomma) per un semplice foro sul copertone! mi sbaglio? cestello, intendi questo? comunque, sapete dove poter trovare i libretti di smontaggio o di manutenzione di questa lavatrice? grazie!!! Modificato: 22 ottobre 2013 da grandeand
pinotto67 Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Per poter fare un lavoro del genere non credo esista un libretto Specifico, ci vuole esperienza nel settore e buona volontà. Comunque la parte più difficile te l'ha indicata Omnissam nel post 9
grandeand Inserita: 22 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 ciao... grazie per le continue info. comunque, un libretto che mi aiuti a poter la lavatrice e smontare la vasca!!! ho visto che la vasca costa 139 euro, piu chiamata piu lavoro io credo che si arrivi a circa 300 euro.. cosa ne pensate?
causicurti Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 ciao, la foto devi farla sulla vasca, parte superiore togliendo il pannello e il contrappeso. Poi ti possiamo dire se è fattibile. Omissam, ci sono lavatrici che non hanno le protuberanze per poter fare i buchi, quindi non è possibile aprirle, ma solo sostituire.
grandeand Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 ciao, ragazzi.... oggi è venuto il tecnico dell'ariston.... ha fatto varie prove e la diagnosi è stata di Cuscinetti da cambiare! La macchina è perfetta nel suo insieme ma i cuscinetti si sono fott***i!!! la vasca è intera in plastica, quindi bisogna sostituire il tutto! Ho gia speso 60 euro gia per la chiamata. questo pm mi fa il preventivo completo della vasca nuova con la manodopera! Vi chiedo, conviene spendere almeno 260 euro se non anche 300 per aggiustare questa lavatrice oppure comprarne un'altra? se cosi, cosa mi consigliate? cordiali saluti a tutti!!!
pinotto67 Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 la tua lavatrice è un Aqualtis e non costa poco ,vedi un po quanto ti fa poi valuta un po tu.
grandeand Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 si, lo so.... la pagai nel 2009 500 euro. sicuramente tra 140 euro di vasca e manodopera la cifra si aggira a minimo 200 euro.. sono perplesso se fammi aggiustare questa, oppure comprare una lavatrice economica a 250 euro circa ma nuova... booo......non saprei neanche cosa acquistare!!!!
DJ_Gabriele Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 (modificato) sicuramente tra 140 euro di vasca e manodopera la cifra si aggira a minimo 200 euro.. Ma come?! Hai chiamato il tecnico, lasciandogli il costo della chiamata (che molto spesso viene detratto dal costo della riparazione se effettuata) e non ti sei fatto fare un preventivo per il cambio vasca?! In ogni caso se ti sei trovato bene finora il farei riparare la macchina, anche perché ormai tutte hanno la vasca saldata quindi la situazione non cambia. Una lavatrice così economica non è sullo stesso livello della Aqualtis ma molto inferiore, poi vorrai cambiarla per via delle prestazioni scadenti e tutto il resto, inoltre è sicuramente più rumorosa e con meno flessibilità, per non parlare della durata. Ahimè le macchine con guasti precoci accadono per tutte le marche ed è rognoso quando capita proprio a noi! Modificato: 23 ottobre 2013 da DJ_Gabriele
grandeand Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 alle 17 mi chiama per il preventivo, e sicuramente da quello cercherò di far detrarre il costo dell'intervento di stamani! comunque, starò a sentire!!!!
Diomede Corso Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 1. si imparasse a fare gli scarichi ventilati... 2. moderare le dosi di detersivo specialmente il liquido 3. evitare paciocchi di ammorbidenti, profumini, candeggianti, foglietti... e di lavare in lavatrice le scarpe (con tutti i lacci!!!) 4. prima si pensa a riparare SEMPRE! E poi se proprio è impossibile più che inconveniente allora si pensa a sostituire l'intera lavatrice... Pagata 500 euro con 4 anni di vita non mi sembra proprio il caso... anche a spendere 200 euro per i cuscinetti (inteso che è più il ricambio di tutta la vasca che non il seppur lungo e faticoso lavoro!) si può anche fare...
grandeand Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 ciao, appena chiamato l'assistenza..... 230 euro lavoro finito....che diventano 290 euro se si pensa ai 60 euro gia dati per la chiamata!!! cosa ne pensate? eventualmente ci sarebbe di comprarne un' altra nuova, e per adesso c'è la WHIRLPOOL DLC6001 che per adesso è in offerta a 246 euro all'ipercoop! spero di ricevere vostri consigli prima di fare la scelta sbagliata! ciao e grazie
Omissam74 Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 mi sembra che ti sia stato già detto di ripararla che ne vale la pena. Poi fai tu......
grandeand Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 vero, hai ragione.... ma sono davvero perplesso su quello che ci vuole per riparla!!! forse non ci si fa caso, ma 466 euro spesi nel 2009 e adesso altri 290 euro per ripararla sono davvero tantissimi! per poi non parlare dei 60 euro di chiamata che sono un vero e proprio furto al cliente! e pensare che i tecnici ne hanno decine e decine al giorno. fate voi due calcoli!!! io per 60 euro devo fare 10 ore di straordinari oltre l'orario lavorativo... povera ITALIA!!!! vabbe, comunque, grazie a tutti!
Fulvio Persano Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 Ciao grandeand. per poi non parlare dei 60 euro di chiamata che sono un vero e proprio furto al cliente! Non la penso come te. Qui sono in molti che,essendo professionisti del settore,quando un cliente chiama per l'assistenza,si attrezzano per riparare o,quantomeno,fare un preventivo. Gli stessi che,poi,guardacaso,si prodigano per farlo qui e del tutto gratuitamente. Quindi,non sapendo da dove proveniva nè quanto tempo ha impiegato il tecnico che è venuto in casa tua,non posso certo valutare il costo del suo intervento,ma ti voglio e ti debbo dire che il "diritto di chiamata" è sacrosanto,perchè alle sue spalle vi sono dei costi vivi che l'artigiano deve sempre e comunque sopportare. Detto questo,ti invito a non adoperare termini tipo furto al cliente! per i motivi di cui sopra. L'argomento è stato più e più volte trattato,ma sembra che a taluni non sia ancora ben chiaro. Inoltre e pensare che i tecnici ne hanno decine e decine al giorno. fate voi due calcoli!!! di cosa? ma in che mondo vivi? Oggigiorno il lavoro è quello che è,anche grazie al fatto che chiunque (o quasi) si lascia abbagliare dalle varie offerte,promozioni,"fuori tutto",ecc...a discapito di una riparazione il più delle volte risolutiva e duratura. io per 60 euro devo fare 10 ore di straordinari oltre l'orario lavorativo... Non è certo colpa dei "tecnici" se il tuo guadagno è inferiore. (netto )
grandeand Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 mi scuso per aver scritto che "è un furto al cliente" perchè nessuno fa niente senza un ritorno economico.. ma,aimè; non è il singolo tecnico o artigiano, ma è il sistema che non va proprio! Non è possibile che ad una lavatrice di fascia alta di quattro anni bisogna cambiare l'intera vasca per colpa di un cuscinetto! E come cambiare l'intero motore di un'auto per colpa di una fascia del pistone!! Ditte serie che fanno della qualità e l'innovatezza la loro arma vincente dovrebbero tenerne conto e non fare cose come queste. ma c'è da dire che poi i centri assistenza lavorebbero davvero poco. E' proprio vero, lavatrici e elettroutensili come quelli di 20 anni fa non ne fanno piu!
Messaggi consigliati