alessandrozerbinati Inserito: 6 maggio 2013 Segnala Inserito: 6 maggio 2013 Salve, innanzitutto saluto tutti quanti, leggo spesso i vostri post ma non sono mai intervenuto. La mia questione è la seguente: mi trovo a studiare un programma di un ciclo di lavorazione, per eseguire questo ciclo mi trovo un merker che, nello stesso FC lavora e viene lavorato nei vari segmenti passo passo settando e resettando di volta in volta un passo lavorazione, come è possibile ciò?
Adelino Rossi Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 non c'è un limite nell'uso del merker, potrebbe essere utilizzato come appoggio nelle varie fasi del programma. l'importante è sapere cosa contiene nei vari cicli.
alessandrozerbinati Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2013 Ok, sono daccordo che non c'è limite nell'uso, ma se nel segmento x setta mxy, come fa due segmenti piu sotto a resettarlo nello stesso fc? premetto che il programma lo stò studiando offline per cui non vedo il processo ma la cosa mi sembra strana.
Adelino Rossi Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 ma se nel segmento x setta mxy, come fa due segmenti piu sotto a resettarlo nello stesso fc non dipende dal merker in se stesso che è un puro contenitore, ma dalle istruzioni istruzioni del programma.
batta Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Ok, sono daccordo che non c'è limite nell'uso, ma se nel segmento x setta mxy, come fa due segmenti piu sotto a resettarlo nello stesso fc? E cosa c'è di strano? In un segmento ci sono tutte le condizioni per il SET del merker, e nell'altro segmento le condizioni per il reset.
Lucky67 Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 ma se nel segmento x setta mxy, come fa due segmenti piu sotto a resettarlo nello stesso fc? Tieni conto che con un istruzione SET il merker rimarrà settato anche se dovessero cadere le condizioni che lo hanno portato ad eccitarsi. Per spegnere il merker quindi, l'unica operazione che potrai fare è un'operazione di RESET passante per altre condizioni date dal ramo in cui è presente.
alessandrozerbinati Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Ringrazio tutti per le risposte, probabilmente non ho spiegato bene le mie perplessità, proverò a portare degli esempi. Grazie ancora
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora