Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le19C350D1W Si Alza Il Volume Da Solo

il mago

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono in panne con questa tv della samsung modello LE19C350D1W che da sola a volte si alza il volume .

Come da manuale sostituisco la tastiera , ma il difetto ricompare a distanza di 10 giorni.

Fulvio aveva posato un post per regolare la tastiera, ma non trovo su quel post la serie c530 e mi chiedevo se e possibile fare queste regolazioni anche su questo modello ?? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Damiano.

Se abbiamo la certezza che il TV non è vicino a sorgenti o ambienti umidi,probabile eprom o,speriamo di no,la Main.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio ,ma speravo che ci fosse la possibilita' di regolare la sensibilita' della tastiera come nel tuo post precedente .

La tv in questione nel mio laboratorio non ha mai dato sintomi di alzare il volume da solo ma in casa del cliente quasi subito :blink::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Damiano.

La tv in questione nel mio laboratorio non ha mai dato sintomi di alzare il volume da solo ma in casa del cliente quasi subito

Quindi l'ipotesi dell'umidità potrebbe essere presa in considerazione,specie in questa stagione !

ma speravo che ci fosse la possibilita' di regolare la sensibilita' della tastiera come nel tuo post precedente

Non trovo quella discussione,anche se non credo che sia valida per questo telaio (completamente diverso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio mi sembrava che l'avessi posata te questa tabella, comunque e la seguente :

SAMSUNG MALFUNZIONAMENTO TASTIERA

Con la tv in stand by premere in sequenza sul tx 1-8-2-power

in modalita' service factory mode,accedere con controllo sub opzione cambia key il valore di sensibilita'

cercare il valore ottimale nella tabella allegata di seguito

LN 32D450- VARIAZIONE DA 36-53

LN-32-37-40--E46D550 CAMBIO DA 36-53

UN -40-46-E 55D6000-6020-6100 CAMBIA DA 39-53

un grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la prima volta che mi capitò un fatto del genere a momenti impazzivo...vacci a pensare che quella luce spettrale era una barriera ai raggi infrarossi :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se nel tuo lab non ha mai fatto il difetto e dal cliente lo fa subito , sara' mica una lampada elettronica che influisce nel ricevitore
IR ?

Infatti,potrebbe inibire la trasmissione IR,ma qui si parla del volume che si alza da solo !

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa mia la lampada elettronica riesce a far cambiare canale .

Ho coperto il ricevitore IR , tanto non lo uso perche' ho il decoder che invece non subisce interferenze .

Prova il tv a lungo in lab , se non sono fattori ambientali dovra' pure fare il difetto !

Potrebbe trattarsi di qualche condensatore SMD sulla linea V+ , ma sulla main .

Link al commento
Condividi su altri siti

Miracolo..... ieri sera il difetto si e presentato anche da me in laboratorio , ma con esito che se stacco la tastiera il volume non si alza piu',

cosa sara' se la tastiera e nuova ?? :o appena sostituita

Link al commento
Condividi su altri siti

La tastiera l'hai sostituita con ricambio originale? Se la risposta è si fai come me io cambio i tasti originali con altri commerciali senza la sostituzione in blocco della tastiera, perché non mi fido assolutamente dei tasti originali.

Potrebbe anche trattarsi di una connesione erronea tra main e tastiera con collegamento di massa non buono della tastiera (toccando i tasti il tv è messo a contatto con la terra). Stringi bene le viti della main nel punto in cui è collegata la tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a entrambi sia fulvio che mister tv

per Fulvio il mio laboratorio e un ambiente asciutto almeno lo credo, e ieri da noi non ha piovuto . :worthy:

per Mister la tastiera non ha i tasti ma e a sfioramento :whistling::whistling: incollata sul trontale .

a questo punto penso sia propio la main a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e se fosse la tastiera nuova che non funziona???

Sabato mi e entrato una tv uguale spenta ,ho sostituito la main e woolaaa lo stesso difetto .

etuuuuuuu vistoooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ok era la tastiera arrivata che era difettosa :thumbdown::thumbdown::thumbdown: un sacco di tempo persoooooooooooo per niente

Da non credere....ricambio nuovo !!!

Vatti a fidare ! :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti