gian60 Inserito: 21 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2013 Buonasera a tutti ho un problema con un motore trifase 230V380V trifase lo dovrei girare a 380v ma invece della solita morsettiera con le sbarette mi sono ritrovato 6 fili così collegati fase 1 2 fili neri,fase 2 2 fili gialli, fase 3 2 fili rossi collegati a 220v trifase ,non riesco trovare il 380 come posso individuare i fili giusti vi ringrazio anticipatamente, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2013 Prima cosa : Segnati i fili secondo il metodo che più Ti aggrada, per avere la possibilità di tornare indietro senza possibilità di errore alcuno. Seconda cosa, separa fra loro i fili neri , i fili gialli, i fili rossi. Ora avrai che nero-giallo = un avvolgimento; giallo-rosso un altro avvolgimento; rosso-nero il terzo avvolgimento. A questo punto io collegherei assieme : giallo del primo col rosso del secondo e con il nero del terzo (hai ottenuto il centro stella ) Quindi alimenterai il nero del primo avvolgimento, il giallo del secondo, ed il rosso del terzo. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati