celis78 Inserito: 21 ottobre 2013 Segnala Inserito: 21 ottobre 2013 Ciao a tutti, sono alcune settimane che stò cercando di capire quale lavasciuga acquistare! Dopo molte e molte richieste sono giunto a stringere il cerchio a sole 2, la prima Hoover WDYN-11746 PG8 e la seconda REX RWW1697MDW, (oppure la Aeg L87695WD, che mi sembra la gemella) sono realmente indeciso, poichè entrambi hanno caratteristiche che mi piacciono, sono davvero molto indeciso e non saprei veramente cosa scegliere, prezzo a parte! Se avete esperienza in merito fatemi sapere cosa ne pensate, altrimenti vado per il testa o croce Grazie a tutti
DJ_Gabriele Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Ciao, sono entrambe buone marche ma tra le due personalmente ho sempre preferito il gruppo Candy, di cui Hoover fa parte. Prestazioni di lavaggio eccezionali e asciugatura di ottima qualità! Effettivamente le macchine Electrolux sono tutte uguali, escono dallo stesso stabilimento e sono meccanicamente identiche (come Candy/Hoover del resto!) Ovviamente quale che sia la tua scelta la garanzia aggiuntiva visto l'impegno economico la consiglio sempre!
celis78 Inserita: 22 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Ti ringrazio per la risposta! In effetti credo che l'estensione di garanzia sia una cosa da fare sicuramente! Ho solamente un dubbio su questa, inquanto sui siti online alcuni mi propongono delle estensioni non esclusivamente del costruttore, una è questa "estensione garanzia 3 anni fino a 1000 euro business company ( + € 44,90 )" che in pratica è gestita da assicurazioni esterne, non ho idea quanto costi l'estensione di garanzia ufficiale (in questo caso parlo della Hoover)... e quale valga la pena sottoscrivere... ne sai qualcosa?? Grazie mille!!
Gufoz99 Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Di solito il prolungamento dellla garanzia costa sui €110 Anch'io sto per acquistare una lavasciuga! Pongo un paio di domande: 1. asciugatura lana: alcune lavasciuga hanno un programma apposito (hotpoint) per i capi in lana altre non ne fanno proprio menzione (candy)! Significa che in alcune lavasciuga non si può asciugare la lana? 2. lanuggine: alcuni si lamentano della formazione di lanuggine dopo l'asciugatura! E' normale? Non sporca il bucato successivo? (Hotpoint ha un programma di pulizia del cesto da fare ogni 40 lavaggi) Grazie!
celis78 Inserita: 22 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Ti consiglio di consultare i manuali d'uso delle lavasciuga che ti interessano, nello specifico la lavasciuga Hoover che mi interessa ha il suo apposito programma per lana e seta a 30° Per il discorso asciugatura la Hoover non ha un programma specifico per lana, mentre la Rex si, ma leggi attentamente quello che indica il manuale, sono tante le cose da tenere presente per evitare danni!
DJ_Gabriele Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 Anche in presenza di un programma specifico di asciugatura lana, vi suggerisco spassionatamente di non usarlo mai e di affidare i vostri indumenti di quel materiale ad una lavasecco di fiducia! Nonostante uno possa utilizzare le migliori cure del mondo, il lavaggio in acqua e l'asciugatura a macchina domestica producono indelebili danni alla lana molto maggiori di un trattamento professionale, danni cui non si può più rimediare, ovviamente un conto è parlare di prodotti a cui si tiene, costosi o di alta sartoria, un altro conto sono le cose "di tutti i giorni" sulle quali uno può anche rischiare (ma fino ad un certo punto... chi ha la sicurezza oggi giorno di avere un capo di lana ingualcibile?!). In ogni caso lo sconsiglio, se proprio volete lavare la lana a casa fatela asciugare (sempre ben strizzata!) in piano su un asciugamano asciutto e che non lasci pelucchi. E visto che li ho citati, è vero, in alcuni casi la lavasciuga può riempirsi di pelucchi, ce ne sono alcune che offrono un programma di pulizia da farsi ogni tot ed altre che non ne hanno, in questo caso si può risolvere per la maggiore con un ciclo a vuoto di risciacqui abbondanti (pulsante +acqua o risciacquo maggiorato premuto). Circa l'assicurazione aggiuntiva, una volta verificata la copertura (dovrebbe essere equivalente a quella della casa madre!) io sceglierei quella più economica.
Mikele Del Gatto Inserita: 29 ottobre 2013 Segnala Inserita: 29 ottobre 2013 Da qual che so io, le lavasciuga Candy/Hoover hanno un apposito ugello che spruzza acqua nei condotti dell'asciugatura al fine di tener pulito il circuito.
Mikele Del Gatto Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 guarda al minuto 0:35 è spiegato il sistema di autopulizia del condensatore
Messaggi consigliati