Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Whirlpool Wte5243 Compare Scritta "sa"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi cosa significa la scritta "SA" sul display di questo frigorifero?

Inserita:

buonasera. aggiornamenti sul frigo in questione: Ieri ho provato a impostare il super congelamento e stamattina il display segnava -32° quindi suppongo che sia il motore che il gas sono a posto. il frigo e un no-frost senza elettrovalvola. il fatto strano e che impostando il freezer a -20, durante il suo normale funzionamento all'improvviso compare la scritta SA e il compressore si ferma per una mezz'oretta poi la scritta scompare ed il compressore riparte ma nel frattempo la temperatura sale a -14/15°. questo si ripete all'infinito il freezer non arriva mai in temperatura e i cibi vanno a male. potrebbe essere una sonda difettosa? cosa ne dite?

Inserita:

potrebbe essere la scheda elettronica difettosa.Ad un mio amico per lo stesso problema è stata sostituita la scheda in garanzia.

Inserita: (modificato)

Lo stesso problema vuol dire che compariva la scritta SA?

Modificato: da ginogino
Inserita:

si compariva la scritta SA.Da quanto ho sentito dire la scritta SA indica un allarme generico,per poter leggere l'allarme specifico c'è una procedura di test con la quale i tecnici autorizzati Whirlpool che sono a conoscenza della stessa riescono a leggere l'errore specifico.

Secondo me,visto che al mio amico hanno sostituito la scheda(che è posta sul retro in alto),ti conviene comunque smontarla e verificare almeno visivamente se si nota qualche anomalia(segni di bruciature o condensatori rigonfi).

• 2 weeks later...
Inserita:

E' capitata la stessa cosa anche a me.. ho sostituto un condensatore sulla scheda e tutto è tornato normale!

• 3 years later...
ariano raffaele
Inserita:

Mi capita la stessa cosa sul miodispley la scritta sa.qualcuno sa qualcosa di più specifico..grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao ariano raffaele.

Il regolamento vieta l'accodarsi ad una discussione di altri utenti.

Apri una discussione solo tua.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...