Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Pid Mediante M340

FaxPLC

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Devo controllare la temperatura di una stanza utilizzando due ventilatori e due estrattori pilotati da inverter altivar in ethernet Modbus TCP-IP.

L'argomento comunicazione è ok e, tramite pannello pro-face riesco a comandarli senza problemi, mi rimane da implementare il controllo PID.

Il PLC che sto usando è un M340, prelevo i dati di temperatura da una PT100 trasformando il valore in un numero a 3 cifre.

L'uscita della PID deve essere un valore da 0-500 (la frequenza di controllo dell'inverter (0 - 50.0 Hz).

Ora, inserendo la parola PID nell'assistente FFB mi compare una funzione PI_0 che l'. mi indica come obsoleta ma credo comunque funzionante ma aimè non c'è nessun esempio pratico e l'. mi aiuta poco per quanto riguarda la configurazione dell'istruzione in ST, in particolare per i parametri Mode_PID e PARA_PID. Qualcuno sa la sintassi per inserire questi parametri? Sono array di variabili?

Potete inviarmi un esempio in ST su cui lavorare?

Oggi il Pronto Contatto è particolarmente lento, sono 3 ore che sono in attesa....

. please! ;)

Grazie a tutti.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

tutto risolto, non mi ricordavo più come associare la struttura dati.

Alla fine ho usato la funzione PIDFF, tutto configurato e funzionante, ora la regolazione è un'altra faccenda..... :P

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti