FaxPLC Inserito: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2013 Ciao a tutti! Devo controllare la temperatura di una stanza utilizzando due ventilatori e due estrattori pilotati da inverter altivar in ethernet Modbus TCP-IP. L'argomento comunicazione è ok e, tramite pannello pro-face riesco a comandarli senza problemi, mi rimane da implementare il controllo PID. Il PLC che sto usando è un M340, prelevo i dati di temperatura da una PT100 trasformando il valore in un numero a 3 cifre. L'uscita della PID deve essere un valore da 0-500 (la frequenza di controllo dell'inverter (0 - 50.0 Hz). Ora, inserendo la parola PID nell'assistente FFB mi compare una funzione PI_0 che l'. mi indica come obsoleta ma credo comunque funzionante ma aimè non c'è nessun esempio pratico e l'. mi aiuta poco per quanto riguarda la configurazione dell'istruzione in ST, in particolare per i parametri Mode_PID e PARA_PID. Qualcuno sa la sintassi per inserire questi parametri? Sono array di variabili? Potete inviarmi un esempio in ST su cui lavorare? Oggi il Pronto Contatto è particolarmente lento, sono 3 ore che sono in attesa.... . please! Grazie a tutti. Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaxPLC Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 Ciao ragazzi, tutto risolto, non mi ricordavo più come associare la struttura dati. Alla fine ho usato la funzione PIDFF, tutto configurato e funzionante, ora la regolazione è un'altra faccenda..... Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati